OK!Mugello

110 e lode e tesi sulla progettazione di un superyacht. Complimenti ad Alessandro Benedetti

Abbonati subito
  • 1
  • 2574
Alessandro Benedetti Alessandro Benedetti © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Alessandro Benedetti, mugellano di Ronta classe 1996, dopo 2 anni di studi specialistici fuori sede ha ottenuto la Laurea Magistrale in Design Navale e Nautico con 110/110 e lode. 

Il corso di laurea è coordinato dall’Università degli Studi di Genova insieme al Politecnico di Milano, ed è tenuto presso il polo universitario di La Spezia. 

Il progetto di tesi riguardava la realizzazione di un Superyacht da diporto capace di navigare in qualsiasi mare e pensato per chi vuole vivere 6 mesi o tutto l’anno a bordo, visitando gli angoli più remoti del pianeta. 

“Lontano”, così si chiama il progetto per l’imbarcazione di 78 metri, che è stato sviluppato insieme ad un’altra studentessa del corso, Giulia Bassan, ed in collaborazione con l’ufficio tecnico del cantiere norvegese Ulstein, partner internazionale che ha seguito il progetto con grande interesse.

Tanti complimenti ad Alessandro Benedetti dalla redazione di OkMugello 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Mugelli Giampiero

    Ogni tanto certe notizie di giovani bravi e volenterosi fanno bene allo spirito danno sensazione che tutto non è perduto. Complimenti e auguri al giovane Alessandro

    rispondi a Mugelli Giampiero
    gio 17 giugno 2021 12:41