110 e lode e tesi sulla progettazione di un superyacht. Complimenti ad Alessandro Benedetti

Attualità
visibility2428 - mercoledì 16 giugno 2021
di Redazione
Più informazioni su
Alessandro Benedetti
Alessandro Benedetti © OK!Mugello

Alessandro Benedetti, mugellano di Ronta classe 1996, dopo 2 anni di studi specialistici fuori sede ha ottenuto la Laurea Magistrale in Design Navale e Nautico con 110/110 e lode. 

Il corso di laurea è coordinato dall’Università degli Studi di Genova insieme al Politecnico di Milano, ed è tenuto presso il polo universitario di La Spezia. 

Il progetto di tesi riguardava la realizzazione di un Superyacht da diporto capace di navigare in qualsiasi mare e pensato per chi vuole vivere 6 mesi o tutto l’anno a bordo, visitando gli angoli più remoti del pianeta. 

“Lontano”, così si chiama il progetto per l’imbarcazione di 78 metri, che è stato sviluppato insieme ad un’altra studentessa del corso, Giulia Bassan, ed in collaborazione con l’ufficio tecnico del cantiere norvegese Ulstein, partner internazionale che ha seguito il progetto con grande interesse.

Tanti complimenti ad Alessandro Benedetti dalla redazione di OkMugello 

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Mugelli Giampiero ha scritto il 17 giugno 2021 alle 12:41 :

    Ogni tanto certe notizie di giovani bravi e volenterosi fanno bene allo spirito danno sensazione che tutto non è perduto. Complimenti e auguri al giovane Alessandro Rispondi a Mugelli Giampiero