Venerdì 18 a Firenzuola manifestazione contro la discarica Il Pago e per chiederne la chiusura

Ritrovo in piazza Agnolo alle 9:30. A seguire corteo

Attualità
visibility151 - mercoledì 09 giugno 2021
di Redazione
Più informazioni su
Il volantino
Il volantino © N.c.

Il Comitato No Discarica Firenzuola con il patrocinio del Comune di Firenzuola, vi invita alla manifestazione di protesta contro la recente riapertura del 5° lotto. L’evento si terrà il giorno venerdì 18 Giugno 2021 a partire dalle ore 9:30. Ci incontreremo in Piazza Agnolo e da lì proseguiremo a piedi fino alla discarica del Pago.

Invitiamo tutta la popolazione e le associazioni a darci sostegno durante questa giornata, in modo da far sentire ancora più forte la nostra voce. Come sapete, il Comitato si è impegnato con numerose iniziative contro la riapertura tra cui la presentazione di un ricorso amministrativo al TAR di Firenze. La data dell’udienza si avvicina, 22 Giugno 2021, e per questo riteniamo importante attirare ancor più l’attenzione sulla riattivazione del 5° lotto, che prevede il conferimento di circa 220.000 tonnellate di rifiuti.

Scopo della manifestazione naturalmente sarà anche quello di ribadire la nostra totale opposizione alla possibilità di attivazione di un ulteriore 6° lotto come indicato nell’attuale Piano Regionale della Gestione dei Rifiuti, per il quale sarebbero state previste ulteriori 400.000 tonnellate di rifiuti. Vogliamo che la Regione si impegni formalmente ad eliminare dal nuovo Piano Regionale della Gestione dei Rifiuti tale previsione.

Vi aspettiamo il 18 Giugno 2021 per dire BASTA ALLA DISCARICA DI FIRENZUOLA e richiedere la sua definitiva chiusura.
Attiviamoci per comunicare e conservare il valore dell’integrità ambientale.
Il nostro Comune non ha prospettive di sviluppo senza un’attiva tutela del suo territorio.

Lascia il tuo commento
commenti