OK!Mugello

2 giugno. Gli eventi a Borgo per la Festa della Repubblica

Abbonati subito
  • 696
2 giugno. Festa della Repubblica 2 giugno. Festa della Repubblica © Comune Borgo San Lorenzo
Font +:
Stampa Commenta

Un 2 giugno, il prossimo mercoledi 2 giugno 2021, per celebrare la  festa della Repubblica, fermamente voluta dall’allora Presidente della Repubblica Italiana Azelio Ciampi, tra il ricordo di chi ha contribuito a farla nascere e la speranza nel futuro. Questo il ponte che collegherà i momenti organizzati dall’amministrazione municipale di Borgo San Lorenzo, in collaborazione con la locale Associazione Pro Loco, il Teatro Idea ed il Coro Alpino del Mugello. che andranno dalle letture ai canti per concludersi con l’esibizione del Coro della Scuola Secondaria di Primo Grado di Borgo San Lorenzo.

La situazione ancora complessa e delicata non permette l’organizzazione di grandi eventi, ma pur nella semplicità imposta dalla pandemia, il Comune di Borgo San Lorenzo ha organizzato un evento dal grande valore simbolico. Mettendo al centro la musica, l’espressione artistica e il coinvolgimento dei più giovani.

Il luogo non poteva essere che Piazza Dante, davanti al monumento ai Caduti nei giardini municipali con inizio alle 18.00. Il Teatro Idea diretto dal  Vieri Chini, si alternerà col “Coro Alpino del Mugello” diretto da Paolo Martelli con letture e canti. A seguire il momento solenne con l’esecuzione del “Silenzio” da parte del Maestro  Antonio Vecchio. La conclusione sarà affidata al Coro della Scuola Secondaria di Primo Grado di Borgo San Lorenzo diretto daòlla Prof.ssa Marilisa Cantini, che eseguirà la versione completa dell’Inno d’Italia. Ovviamente tutta la cittadinanza è gentilmente invitata. 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a