OK!Mugello

Don Maurizio. Il pievano di Vicchio (ex infermiere) vaccinatore volontario nell'hub di Dicomano

Don Maurizio, originario di Razzuolo, prima di entrare in seminario ha fatto l'infermiere professionale al Cto e all'ospedale del Mugello

Abbonati subito
  • 1592
don Maurizio Pieri (a sinistra) all'interno dell'hub di Dicomano don Maurizio Pieri (a sinistra) all'interno dell'hub di Dicomano © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Don Maurizio Pieri, parroco di Vicchio (Fi) ha iniziato stamattina alle 7.30 il suo primo turno da vaccinatore volontario nel centro vaccinale di Dicomano nel Mugello, che è stato aperto ieri. Il pievano ha indossato il camice sopra l'abito di sacerdote ed è entrato in servizio.

Don Maurizio, che per tanti anni (prima di entrare in seminario) ha fatto l'infermiere all'ospedale di Borgo, ha risposto all'appello lanciato (tramite OK!Mugello, clicca qui) dallo studio infermieristico Auxilium di Borgo San Lorenzo incaricato dalla Asl di gestire i centri vaccinali di Dicomano e di Scarperia all'Autodromo (che aprirà a giugno), e don Maurizio, un passato da infermiere, ha dato subito la sua disponibilità.

"Sinceramente appena me lo hanno chiesto mi sono proposto volontario per 3-4 turni alla settimana nel centro vaccinale di Dicomano dove ci sono 6 postazioni su tre turni, mattina, pomeriggio e sera dove vengono effettuati 1.080 vaccini al giorno - spiega don Maurizio. Come sacerdote, avendo la qualifica da infermiere, ho voluto dare il mio ulteriore contributo e condividere con la popolazione questo altro importante momento. Tutte le parrocchie della diocesi durante la pandemia hanno rappresentato e rappresentano un punto di riferimento per tutti i cittadini, per le famiglie che si trovano in difficoltà e noi parroci siamo sempre pronti ad accogliere, ascoltare e tendere una mano. Essendo infermiere ho voluto fare questo gesto concreto, di aiuto, per mettermi ancora a servizio della mia comunità".  ​

 

Lascia un commento
stai rispondendo a