OK!Mugello

Eolico Mugello. Il parere critico di Piani (San Godenzo) sui sopralluoghi e le continue integrazioni

Abbonati subito
  • 730
Emanuele Piani Emanuele Piani © Fotocronache Germogli
Font +:
Stampa Commenta

Abbiamo dato notizia ieri (sabato 15 maggio) del sopralluogo che si è tenuto nei giorni scorsi sui crinali tra Dicomano, Vicchio e San Godenzo (clicca qui). Come già avevamo anticipato nel nostroi primo articolo, il sindaco diu San Godenzo, Emanuele Piani, raggiunto al telefono dalla nostra redazione, ha definito 'irrituale' questa procedura. Vi proponiamo di seguito, in maniera più approfondita, la sua riflessione.

'Un sopralluogo così - spiega - ha ‘poco senso’ e significa ‘affrontare in maniera irrituale un procedimento che invece è codificato molto bene’. Piani, che già in passato ha espresso pareri critici, chiarisce: “Secondo me è assurdo farlo. Questa è una conferenza dei servizi che deve esprimere un parere su un progetto presentato. E la Soprintendenza si è già espressa due volte”. E ancora: “Una cosa è il rispetto verso gli investitori privati, altra cosa è seguire il procedimento in modo irrituale”. 

“D’altra parte - conclude Piani non è l’unica cosa irrituale in questo procedimento. Come il fatto che si continuino ad accogliere integrazioni su integrazioni. Diventa anche difficile capire su cosa ci si deve esprimere, se il progetto continua a cambiare. C’è la sensazione insomma - conclude - di una cosa che cambia continuamente per superare i dinieghi”. 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a