OK!Mugello

Massimo Bechicchi. E' di Firenzuola uno dei maestri artigiani della Metrocittà

Ecco la sua storia e cosa fa

Abbonati subito
  • 387
Massimo Bechicchi Massimo Bechicchi © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

È di Firenzuola uno dei 125 Maestri Artigiani della Città Metropolitana di Firenze. A stabilirlo, nelle scorse settimane, la Commissione Regionale per l’artigianato toscano.

“Si tratta di Massimo Bechicchi, titolare della Pelletteria Stefania, una delle poche attività artigianali ancora presenti nell’Alto Mugello e, per tale motivo, punto di riferimento per tutto il territorio. Le nostre più vive congratulazioni” informa Massimo Capecchi, presidente di CNA Mugello.

L’impresa opera ormai da 30 anni nel settore della pelletteria, degli accessori e della lavorazione del cuoio, principalmente in conto terzi per importanti brand moda per i quali sviluppa e realizza campionari unici e commesse.

Non solo, la pelletteria Stefania ha avviato un nuovo progetto finalizzato alla creazione di un proprio marchio (“Wolf anche Fox”) attraverso il quale poter esprimere i valori del Made in Italy, l’alta artigianalità e il radicamento al territorio nel quale il titolare è nato e ha stabilito la sua attività.

Massimo Bechicchi lavora nel campo della pelletteria fin da giovanissimo ed oggi, grazie alla capacità di coniugare tradizione e innovazione, è anche uno dei maggiori consulenti per la messa in produzione dei campionari che devono essere prodotti in larga scala per una distribuzione internazionale

 

--

Lascia un commento
stai rispondendo a