OK!Mugello

Situazione Covid a Borgo. Il punto con il sindaco Omoboni. Vaccinato (1 dose) il 25% popolazione

Abbonati subito
  • 814
Vaccini Vaccini © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Aggiornamento sulla situazione Covid da parte del sindaco Paolo Omoboni: ad oggi (punto a ieri sera, lunedì 3 maggio ndr) abbiamo 82 nostri concittadini positivi, di cui 4 ricoverati, e 168  in quarantena (109 positivi e 117 quarantene nove giorni fa). Ancora un decesso colpisce il nostro comune, un abbraccio alla famiglia.

Rispetto alla soglia critica (per zona rossa) dei 45 nuovi contagi a settimana, negli ultimi sette giorni, siamo a 19 nuovi positivi.

Scuole: ad oggi abbiamo nel nostro Comprensivo 4 studenti positivi (3 secondaria, 1 alla primaria), 2 positivi del personale scolastico.  Vi ricordo fino alla noia questa opportunità per fare tamponi gratuitamente

Giotto Ulivi: la Asl e L’istituto scolastico sono in costante aggiornamento, e lo siamo anche noi anche se la scuola è di competenza della Città Metropolitana. Ci sono state 11 classi messe in quarantena ma per contatti con solo 2 docenti risultati positivi.  

Ricordo che è l ASL che propone eventualmente la chiusura parziale o totale dei plessi scolastici. Il sistema di tracciamento sta funzionando. Ad ora la situazione non è tale da prevedere chiusure.

Per quanto riguarda i vaccini, dati aggiornati al 3 maggio, per i residenti a Borgo San Lorenzo sono state effettuate 4554 prime dosi (un quarto del totale della popolazione) e 2139 richiami (erano 4152 prime dosi e 1772 richiami al 19 aprile). 

Lascia un commento
stai rispondendo a