Bilancinoland? Le mosse di Nardella riaccendono il sogno parco a tema sul lago

Il sindaco di Firenze sarebbe alla ricerca di un'area, e avrebbe di recente incontrato un imprenditore francese del settore. Vedremo. Per il momento è ferma al palo anche l'idea del resort a Cafaggiolo

Attualità
visibility2170 - martedì 23 marzo 2021
di Redazione
Più informazioni su
Parco a tema a Bilancino?
Parco a tema a Bilancino? © N.c.

Un parco divertimenti sulle rivce del lago di Bilancino? Della cosa, che era stata ipotizzata alcuni anni fa, si è tornati a parlare in questi giorni (e oggi La Nazione gli dedica un articolo sulla pagina del Mugello) in quanto il sindaco di Firenze (e sindaco metropolitano) Dario Nardella avrebbe incontrato di recente i proprietari di un grande parco tematico francese, e sarebbe alla ricerca di un'area fuori Firenze per ospitare un analogo parco (quello francese è a tema storico, e una delle ipotesi per il Mugello sarebbe analoga). 

Ed è tornata quindi a far parlare l'ipotesi che possa essere proprio quella di Bilancino un'area indicata (magari l'estensione tra Barberino e la zona dell'Andolaccio). Secondo il quotidiano una delle ipotesi sarebbe quella di interessare l'area dei Fratini (la ex Rifle) per la quale già in passato si era parlato di un luna park (pare vi fosse stato l'interessamento anche dei proprietari di Gardaland). 

Per il momento, naturalmente, tutto rimane una ipotesi. E bisognerà vedere in futuro se e cosa (e come) si potrà realizzare. Non è certo il solo maga progetto che interessa la zona di Bilancino. Basta pensare a quello della famiglia Lowenstein per trasformare in un resort la villa di Cafaggiolo. Anche quello, però, per ora rimasto al palo. 

Lascia il tuo commento
commenti