OK!Mugello

Toscana, aiuti economici al Terzo settore. Come presentare domanda

Abbonati subito
  • 429
Volontariato Volontariato © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

E’ stato pubblicato oggi, mercoledì 10 marzo (ndr) sul Bollettino unico della Regione Toscana l’avviso pubblico per la concessione di contributi in ambito sociale a soggetti del terzo settore a fronte delle conseguenze determinate dall’emergenza Covid.

I soggetti che potranno beneficiare delle risorse sono organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, con le loro articolazioni territoriali e la rete di circoli affiliati e alle fondazioni del Terzo settore. Alla Toscana sono stati assegnati complessivamente 5,8 milioni di euro, con i soggetti beneficiari che potranno ottenere fino a 15mila euro di contributi per le spese sostenute. Gli aventi diritto dovranno presentare domanda esclusivamente per via telematica collegandosi all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/sociale, a pena di esclusione, entro le ore 23.59 del 2 aprile 2021

Nello specifico, possono presentare richiesta di contributo le Organizzazioni di volontariato e le Associazioni di promozione sociale, con sede operativa all’interno del territorio regionale, iscritte nei registri della Regione Toscana. Potranno farlo anche le articolazioni territoriali e i circoli affiliati alle associazioni di promozione sociale che risultino iscritti nel registro. E poi le Fondazioni del Terzo settore, iscritte all’anagrafe delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale.

Saranno considerati ammissibili i costi che riguardano le attività o le spese di funzionamento, quelli relativi ad acquisti di beni e servizi, alle spese per canoni e utenze, ai rimborsi spese dei volontari, ai compensi del personale che non abbia fruito della cassa integrazione, nonché le spese relative alla gestione del personale. Tutte le spese ammissibili devono essere finalizzate e riconducibili alle attività indicate nel bando e sostenute nel periodo che va dal 16 ottobre 2020 al 30 aprile 2021, salvo proroghe eventualmente stabilite a livello nazionale.

La Regione Toscana si riserva la facoltà di ridurre o rimodulare l’entità dei contributi concessi sulla base dell’ammontare delle richieste complessivamente pervenute in relazione alla somma a disposizione.

Per richiesta informazioni, fino a 3 giorni prima della scadenza di presentazione delle domande è possibile scrivere all'indirizzo [email protected] indicando sempre nell'oggetto "Avviso pubblico ambito sociale 2021 – Nome soggetto proponente".

Lascia un commento
stai rispondendo a