OK!Mugello

Al Mandela vaccini sottobanco a parenti e amici? Il servizio de Le Iene. Nardella: "Serve chiarezza"

Abbonati subito
  • 1
  • 5672
Le postazioni per i vaccini al Mandela Forum di Firenze Le postazioni per i vaccini al Mandela Forum di Firenze © Archivio OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Ad innescare la bomba è stato il programma Le Iene: al Mandela Forum di Firenze le dosi di vaccini avanzate al termine della giornata vengono iniettate a parenti e amici di medici e infermieri o addirittura gettate via.

 "Purtroppo le fiale sono avanzate quindi se vuole vaccinarsi io la vaccino subito volentieri. Una domenica mattina alcuni non si sono presentati, allora ho telefonato al mio figliolo, l'ho preso al volo e gliel'ho fatto. Prima di buttare via 30 dosi se ne buttano 27"

Questa la confessione, riportata anche da La Repubblica, fatta da un operatore sanitario (ignaro di essere ripreso) al consigliere di Fratelli d'Italia Francesco Torselli, presentatosi lì con la scusa di voler analizzare il funzionamento del sistema. Dalle ricostruzioni è emerso che telefonate a parenti e amici sarebbero accadute più volte.

"Se tutto questo venisse confermato sarebbe inaccettabile e gravissimo e i responsabili dovranno essere sanzionati, ne ho parlato con Asl, questore e prefetto" ha detto il sindaco Dario Nardella. Rassicura invece Marco Nerattini, direttore della Società della salute: "Non ci risulta che mai alcuna dose sia stata gettata. Se avznano dosi telefoniamo a categorie già inserite nel piano. Faremo però tutte le verifiche, abbiamo già avviato i controlli".

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • nadia mazzetti

    Io dovevo andare martedi al mandela , purtroppo non sono potuta andare, il mio a chi sarà andato? Sono stata chiamata da un sanitario per conto della regione, mi richiameranno la prossima settimana se ci sarà ancora disponibilità. Spero tanto di si

    rispondi a nadia mazzetti
    gio 11 marzo 2021 05:24