La denuncia

Al Mandela vaccini sottobanco a parenti e amici? Il servizio de Le Iene. Nardella: "Serve chiarezza"

Attualità
visibility5490 - martedì 09 marzo 2021
di Redazione
Più informazioni su
Le postazioni per i vaccini al Mandela Forum di Firenze
Le postazioni per i vaccini al Mandela Forum di Firenze © Archivio OK!Mugello

Ad innescare la bomba è stato il programma Le Iene: al Mandela Forum di Firenze le dosi di vaccini avanzate al termine della giornata vengono iniettate a parenti e amici di medici e infermieri o addirittura gettate via.

 "Purtroppo le fiale sono avanzate quindi se vuole vaccinarsi io la vaccino subito volentieri. Una domenica mattina alcuni non si sono presentati, allora ho telefonato al mio figliolo, l'ho preso al volo e gliel'ho fatto. Prima di buttare via 30 dosi se ne buttano 27"

Questa la confessione, riportata anche da La Repubblica, fatta da un operatore sanitario (ignaro di essere ripreso) al consigliere di Fratelli d'Italia Francesco Torselli, presentatosi lì con la scusa di voler analizzare il funzionamento del sistema. Dalle ricostruzioni è emerso che telefonate a parenti e amici sarebbero accadute più volte.

"Se tutto questo venisse confermato sarebbe inaccettabile e gravissimo e i responsabili dovranno essere sanzionati, ne ho parlato con Asl, questore e prefetto" ha detto il sindaco Dario Nardella. Rassicura invece Marco Nerattini, direttore della Società della salute: "Non ci risulta che mai alcuna dose sia stata gettata. Se avznano dosi telefoniamo a categorie già inserite nel piano. Faremo però tutte le verifiche, abbiamo già avviato i controlli".

 

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • nadia mazzetti ha scritto il 11 marzo 2021 alle 17:24 :

    Io dovevo andare martedi al mandela , purtroppo non sono potuta andare, il mio a chi sarà andato? Sono stata chiamata da un sanitario per conto della regione, mi richiameranno la prossima settimana se ci sarà ancora disponibilità. Spero tanto di si Rispondi a nadia mazzetti