OK!Mugello

Mandela Forum: tagliato il traguardo delle diecimila vaccinazioni

In totale negli hub nell'Azienda USL Toscana centro arrivano a ventimila le somministrazioni.

Abbonati subito
  • 380
la zona accoglienza del centro vaccinale al Mandela Forum la zona accoglienza del centro vaccinale al Mandela Forum © Nadia Fondelli
Font +:
Stampa Commenta

Taglia il traguardo delle diecimila vaccinazioni il Mandela Forum nella giornata di ieri (giovedì 25 febbraio). Nel più grande Hub vaccinale dell'Azienda USL Toscana, e dei tredici allestiti in Toscana, nei box attivi in dodici giorni di attività sono state somministrate fino a 1.250 dosi giornaliere di vaccino Astrazeneca e Moderna.
L'immunizzazione, come previsto, ha riguardato personale scolastico, e universitario, docente e non docente, e gli appartenenti alle Forze Armate e di Polizia (Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, Polizia Municipale, ecc…), personale emergenza 118 e protezione civile.
Le diecimila vaccinazioni sono state superate abbondantemente.

Sono trenta al Mandela Forum le persone presenti ogni turno (60 nella giornata) che garantiscono le fasi che vanno dall'accoglienza alla somministrazione del vaccino; il personale è composto da: medici, infermieri, assistenti sanitari, tecnici della prevenzione, amministrativi, volontari, protezione civile e personale del 118.

Il totale degli Hub dell'Azienda (oltre al Mandela Forum, Pegaso a Prato, Cattedrale a Pistoia, Filanda a Pescia e Galleria a Empoli) ieri prevedeva di arrivare a quota ventimila somministrazioni. Alla data del 24 febbraio, le dosi di vaccini erogate negli altri Hub sono state le seguenti: Pegaso2 a Prato 2529; Cattedrale a Pistoia 2483; Galleria ospedale di Empoli 2045 e Filanda ospedale di Pescia 1101.

Lascia un commento
stai rispondendo a