OK!Mugello

Quel lavoro sulla strada a San Martino a Scopeto. Lettera in redazione

Abbonati subito
  • 1
  • 887
La curva in questione La curva in questione © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Una lettera in redazione per un intervento del Comune di Vicchio:

Sono quasi due settimane che, dopo più richieste di mettere in sicurezza la strada per andare a San Martino a Scopeto (Vicchio), il comune ha finalmente deciso di peggiorare la situazione. Non solo non ha accolto la preghiera di mettere degli specchi nelle curve cieche e strette dove non c'è possibilità di scambio (e che vedono molto frequentemente incidenti) ma ha deciso di creare un bel fosso profondo su un doppio tornante dove erano presenti pochi punti di scambio.

Ora che gli allarmi gelo sono conclusi, il comune ha deciso di creare fossi per evitare che l'acqua scorra sulla strada e ghiacci. Per poter far ciò, su questo bel doppio tornante in salita sono stati tolti 3-4 punti di scambio, lo specchio per far vedere se dall'altra parte sta arrivando qualcuno naturalmente non è comparso, così come non sono comparse segnalazioni che mettessero in evidenza i fossi.

Tanto quei punti erano usati quotidianamente per lo scambio, chi vuoi che non si accorgesse che ora, se provi a scambiarti con una macchina infili in un fosso e oltre a distruggere il sotto della macchina devi chiamare un trattore a tirarti fuori?

Tanti anni fa in quel tornante c'era stato un morto, speriamo che non ricapitino brutti incidenti. Ma tanto chi se ne importa, i residenti sono tutti dei super guidatori capaci di fare il doppio tornante in retromarcia per scambiarsi!

Lettera firmata

 

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • mario biagini

    Al di là che i nostri comuni prima di mettere uno specchio preferiscono avere "7 anni di disgrazie" e l'amministrazione di Vicchio si può scriveee che "ha ben cominciato e è quasi a metà dell'opera" ( leggere polemiche sulle pale), è anche ricordare che nelle strade syrette è OBBLIGATORIO annunciare il passaggio don dei colpi di clacson o delle "trombe" ed è altretannto OBBLIGATORIO rispondere con il clacson per nonnincorrere in "frontali". Questo avviso con il clacson NON COSTA NULLA ed è come il mettere le frecce quando si svolta, una regola che "porta" tanta fatica al cervello. Buongiorno.

    rispondi a mario biagini
    gio 25 febbraio 2021 06:16