Covid-19. Il punto della situazione a Borgo. Con il sindaco Paolo Omoboni

Tutti i numeri e la situazione ad oggi

Attualità
visibility1781 - domenica 21 febbraio 2021
di Redazione
Più informazioni su
Paolo Omoboni
Paolo Omoboni © Profilo Facebook

Dal sindaco di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni:

Aggiornamento sulla situazione covid: ad oggi abbiamo 92 nostri concittadini positivi e 111 in quarantena (109 positivi e 293 quarantene una settimana fa). Situazione in lieve miglioramento ma purtroppo registriamo anche un decesso, una nostra concittadina di 88 anni alla cui famiglia faccio le mie più sentite condoglianze.

Scuole: ad oggi abbiamo nel nostro Comprensivo 19 studenti positivi (6 secondaria, 8 alla primaria, 5 infanzia), 4 insegnanti positivi, 34 alunni in quarantena. Dati in notevole miglioramento rispetto alla settimana scorsa.

Capitolo vaccini: sulle RSA e strutture similari sono stati effettuati 529 prime dosi e 502 richiami. Nel nostri Ospedale sono state somministrate 1358 prime dosi e 682 richiami.Il Piano vaccinale continua anche al Poliambulatorio di Borgo San Lorenzo, per ora sta andando molto bene, come organizzazione.

 Due parole sui controlli, in diversi mi scrivete segnalando delle criticità e assenza della forze dell'ordine: la Polizia municipale, distretto di Borgo (13 addetti) lavora su turni, e oltre ai servizi quotidiani mattina e pomeriggio di controllo su rispetto norme DPCM, in questi due mesi ha effettuato 95 servizi di controllo ordine pubblico, con 12 verbali emessi, sia a cittadini che ad attività. Oltre alle attività ordinarie (scuole, pulizia strade, velocità) e il supporto in queste settimane alle scuole superiori. Stessa cosa la Compagnia dei Carabinieri del Mugello, impegnata 7 giorni su 7 anche su queste attività. 

Cerchiamo di intensificare i controlli, soprattutto in queste belle giornate di sole, ma se non ci diamo una mano a rispettare quelle poche regole, è difficile essere ovunque. Ed è difficile uscirne.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Tucci daniele ha scritto il 21 febbraio 2021 alle 17:41 :

    ,mi piacerebbe sapere se l'amministrazione comunale pagherà una multa per la pista ciclabile sbagliata ,quando sbaglio io e prendo una multa, io pago . Facile pagare con i soldi degli altri Rispondi a Tucci daniele