Lettori e istituzioni hanno risposto al nostro appello per la famiglia in difficoltà. Grazie
Ancora una bella storia che siamo lieti di raccontare

Ha scatenato una vera gara di solidarietà l'articolo che abbiamo pubblicato ieri in merito alla richiesta di aiuto di una famiglia mugellana (clicca qui). Il primo a mobilitarsi è stato un giovane di Barberino di Mugello che, messo in contatto con la famiglia in questione, ha fatto per loro la spesa e poi l'ha portata fino alla loro casa.
Poi svariati altri lettori ci hanno chiesto informazioni e, nell'immediato, la loro difficoltà è stata almeno tamponata. Allo stesso tempo, e questo ci ha fatto particolarmente piacere, si sono mosse anche le istituzioni.
La famiglia in questione, che comunque è già seguita dai servizi sociali del Comune di Borgo San Lorenzo, è stata contattata anche dal presidente della Società della Salute del Mugello, Filippo Carlà Campa. E anche Consiglieri Comunali (come Ticci e Atria, della Lega di Borgo) si sono fatti avanti per chiedere informazioni e capire come potranno aiutarli.
Speriamo, quindi, che al di là della situazione contingente, si possa trovare una situazione un po' più stabile per questa famiglia. Noi abbiamo provato a dare loro voce. Che poi è semplicemente il nostro lavoro.
Grazie a tutti i lettori, che anche questa volta hanno risposto al nostro appello,
