OK!Mugello

Ronta, attraversamento pericoloso. Lega Bsl: “Subito la messa in sicurezza”

Abbonati subito
  • 844
Il passaggio a livello a Ronta Il passaggio a livello a Ronta © Lega Borgo San Lorenzo
Font +:
Stampa Commenta

“A Ronta, in attesa dei necessari lavori per il sottopasso, è rimasto attivo l'attraversamento del passaggio a livello che però, ci segnalano numerosi cittadini, è diventato estremamente pericoloso anche se percorso a passo d'uomo. Per questo abbiamo presentato un'interrogazione urgente in consiglio, chiedendo di sollecitarne la messa in sicurezza”. E' quanto affermano i consiglieri leghisti di Borgo San Lorenzo, Francesco Atria e Claudio Ticci.   
“Chi deve percorrere quel dosso, per molti l'unica via possibile per andare al lavoro o tornare a casa, ha paura di subire danni ai mezzi oltre che alla persona. E ne ha ben donde, dato che la nuova sistemazione dell'attraversamento è oggettivamente un micidiale doppio dosso a trampolino– aggiungono i consiglieri della Lega - Prima che capiti qualcosa di grave, dunque, in attesa del fine lavori sulla viabilità ordinaria, abbiamo invitati l'amministrazione a sollecitare urgentemente chi di dovere per migliorare le condizioni di sicurezza”. 
“Inoltre abbiamo sollevato il problema della messa in sicurezza di un'altra viabilità, la 'strada di Corte' che collega a valle Luco e Ronta - concludono Atria e Ticci. – Ci auguriamo che l'amministrazione voglia affrontare concretamente un problema che attanaglia quotidianamente tanti cittadini. Prevenire, d'altronde, è sempre meglio che curare”.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a