OK!Mugello

Un contributo in favore dell'associazione Protezione Civile di Palazzuolo

Abbonati subito
  • 506
I volontari della Protezione Civile di Palazzuolo I volontari della Protezione Civile di Palazzuolo © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

La BCC della Romagna Occidentale ha erogato all'Associazione Protezione Civile Volontari di Palazzuolo sul Senio - Odv, costituita poco più di un anno fa, un contributo per il servizio da essa offerto al territorio. L'associazione, pur essendo pronta a intervenire in caso di calamità, svolge numerose funzioni sul territorio quali ad esempio la manutenzione dei sentieri e dei parchi, emergenze e necessità del territorio, spalatura neve, ghiaccio, eccetera. Dispone inoltre di una squadra antincendio boschiva in servizio permanente tutto l’anno. Nel corso dell’emergenza Covid, specialmente nella prima fase, i volontari dell’Apcv si sono occupati anche dell’assistenza alle persone in quarantena, portando al loro domicilio la spesa o i medicinali.

“Il sostegno della BCC della Romagna Occidentale ci aiuterà nello svolgimento della nostra attività e, in modo particolare, per l'acquisto di attrezzature, dispositivi di protezione individuale, e adempimenti assicurativi dei nostri volontari, che sono una trentina”, spiega Andrea Cavina, presidente dell’associazione.

“Da sempre siamo legati alla Vallata del Senio - commenta il presidente della BCC Romagna Occidentale, Luigi Cimatti -, dove nel 1904 venne fondata una delle due Casse Rurali che diedero origine alla nostra Banca cooperativa. I volontari della Protezione Civile di Palazzuolo fanno del bene e lo fanno con grande spirito di servizio e di attaccamento al territorio, riuscendo a coinvolgere i giovani. Oltre all’importanza del lavoro che questa associazione svolge, riconosciamo quei valori di comunità che ci sono propri e che appartengono alla nostra cultura”.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a