OK!Mugello

Regione Toscana. Nuovo concorso per infermieri. Info

Abbonati subito
  • 612
Gli infermieri Gli infermieri © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Lo annuncia con un post sui social network il consigliere regionale Massimiliano Pescini:

Un nuovo concorso per infermieri, da assumere a tempo indeterminato in tutte le aziende sanitarie della Toscana, uscirà sul Burt del prossimo 20 gennaio. Le domande potranno essere presentate nell’arco di trenta giorni, a partire dalla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (prevista per i primi di febbraio), attraverso il portale di Estar. 

Entreranno in graduatoria tutti coloro che supereranno le prove del concorso. Un’importante novità per gli assunti sarà il riconoscimento indennità malattia infettiva. 
Nell’attesa degli esiti del concorso, che come il precedente si svolgerà in pochi mesi, Estar in questi giorni renderà disponibile alle aziende una graduatoria per assunzioni a tempo a tempo determinato per la quale sono arrivate 1516 domande.

Nel 2020 la Regione Toscana ha assunto 5061 persone, fra infermieri, operatori socio sanitari, assistenti sanitari, medici e tecnici di laboratorio a cui si aggiungeranno i nuovo assunti grazie a questo nuovo concorso. Uno sforzo enorme per affrontare al meglio l’emergenza. Un impegno forte, continuo per assicurare nuovi servizi e rendere stabili quelli già in atto. Passo dopo passo, ne usciremo.

Lascia un commento
stai rispondendo a