OK!Mugello

Firenzuola saluta Alfredo Ferretti, storico autista ed alpino

I ricordi dell'ex sindaco Scarpelli e del sindaco Buti

Abbonati subito
  • 1
  • 944
Alfredo Ferretti (a destra nella foto) con l'ex sindaco Claudio Scarpelli Alfredo Ferretti (a destra nella foto) con l'ex sindaco Claudio Scarpelli © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Si è spento Alfredo Ferretti, firenzuolino, conducente della Sita ed alpino. Gimpaolo Buti (sindaco di Firenzuola) lo ricorda così:

Con tanta tristezza salutiamo Alfredo Ferretti. Nonno dell'assessore Panzacchi; persona buona, onesta e corretta. Lo ricordo come conducente della Sita quando andavo a scuola, lo ricordo come alpino compagno del mio defunto padre, lo ricordo come grande uomo dall'animo gentile e dall'immensa disponibilità. Ciao Alfredo, fai buon viaggio. Ti porteremo sempre nel cuore .

L'ex sindaco Claudio Scarpelli invece così:

Per quelli della mia generazione sei stato colui che per anni, assieme a Ferruccio, Nepi, Boni e Livi, ci portavi a Firenze con la SITA, per lavoro, studio o divertimento.... non c’era nevicata che ti fermava!
Poi da “da grande”, sempre presente con la tua tromba a garantire solennità a tutte le manifestazioni ufficiali della nostra Comunità. Eri presente 12 anni fa alla mia prima uscita con la fascia tricolore e lo sei stato nel 2019 durante l’ultima.
Ciao Alfredo, grande uomo, grande persona, grande amico

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • atanasio kostis

    Sono il trombettiere del Gruppo Alpini di Marradi , una quindicina di anni fa lo conobbi a Firenzuola ad un raduno e si complimentava con me per la potenza della mia tromba ,allora gli risposi che era solo un vantaggio dell'età e che mi sarei accontentato di arrivare alla sua veneranda e di suonare con tutto il cuore, Caro Ferretti vorrà dire che ci ritroveremo un giorno nel Paradiso di Cantore a suonare per tutti gli Alpini andati avanti il mio è un arrivederci non un addio. Saluti Alpini AKI

    rispondi a atanasio kostis
    mar 5 gennaio 2021 07:53