OK!Mugello

24ore non stop di salita del Passo della Sambuca. Le foto del record di Giovanni Menchi

Il record ancora in fase di svolgimento

Abbonati subito
  • 1
  • 2931
24ore non stop di salita del Passo della Sambuca. Le foto del record di Giovanni Menchi 24ore non stop di salita del Passo della Sambuca. Le foto del record di Giovanni Menchi © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Allo scoccare della mezzanotte di Sabato 31 Agosto, Giovanni Menchi ha preso il via da Quadalto, la frazione di Palazzuolo sul Senio che segna l'inizio della salita del Passo della Sambuca, per tentate di realizzare il record di massimo dislivello positivo nel tempo massimo di 24 ore. La prima salita notturna è stata conclusa in 41 minuti e via via fino ad arrivare alle ore 11:53 di questa mattina, domenica 1 settembre, ad aver portato a termine 11 salite consecutive. Il recordman sembra non sentire la fatica, alle ore 15:00 i supporter che stanno seguendo il ciclista ci informano che ha tagliato il traguardo della 13 salita. Ricordiamo che Giovanni Menchi è un atleta "Targato OK!Mugello" e per questa impresa veste i colori di Mugello Toscna Bike. Le prime foto dell'impresa di Giovanni Menchi realizzate dal "Bar Quadalto":

A seguire l'intervista che ha realizzato Saverio Zeni nelle prime settimane di Agosto quando era in preparazione del record. https://www.facebook.com/okmugello/videos/406960946612896/

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Piero

    Nessuno ha considerato che i record sono in realt 2? Oltre a quello dei 10km di salita, c' anche quello dei 10km di discesa!

    rispondi a Piero
    dom 1 settembre 2019 08:25