#4 UTM 2019 VIVI LA GARA CON NOI al Rifugio I Diacci

Altri Sport
visibility1597 - venerdì 26 aprile 2019
di Alberto Pini
#4 UTM 2019 VIVI LA GARA CON NOI al Rifugio I Diacci
#4 UTM 2019 VIVI LA GARA CON NOI al Rifugio I Diacci © n.c.

Quarto punto di ristoro, Rifugio I Diacci, raggiungibile dal Passo della Sambuca con 20 minuti di cammino su strada bianca. Vieni a vivere la sesta edizione della Ultratrail del Mugello con oltre 700 atleti partecipanti provenienti da tutto il mondo. Per questo motivo Piero Sisti, uno degli organizzatori della gara, invita tutti i cittadini e chiunque sia interessato a "Vivere la gara con noi" presenziando ai punti sosta e rifornimento della gara, per incoraggiare gli atleti e vivere un'esperienza indimenticabile.

L’Ultra Trail del Mugello nasce per volontà di un gruppo di appassionati, amanti della natura e della propria terra e dall’Unione Montana dei Comuni del Mugello che gestisce 4 complessi forestali del patrimonio forestale della Regione Toscana.  Con queste premesse è nata l’idea di realizzare un tracciato permanete per chi vuole percorrerlo anche al di fuori di questa manifestazione.

Il luogo dove si svolge l’Ultra Trail del Mugello è il complesso denominato Giogo-Casaglia e occupa 6.800 ettari delle foreste regionali. Vi è qui un'autentica esplosione di colori, di profumi, di cascate cristalline, un’ambiente naturale e selvaggio quasi unico nel suo genere.

100% Trail è lo slogan che accompagna un percorso immerso nel cuore dell’Appennino Fiorentino. Due le distanze, 60 e 23.5 km, rispettivamente UTM con 3200m e MT con 1280m di dislivello positivo.

Il percorso tocca 7 tra rifugi alpini e bivacchi che nell’occasione ospiteranno il pubblico e saranno basi vita per ristori e soccorsi.

 

 

Lascia il tuo commento
commenti