L'attività e gli atleti del Club Ciclo Appenninico per il 2019

Altri Sport
visibility1006 - mercoledì 20 marzo 2019
di Aldo Giovannini
Più informazioni su
L'attività e gli atleti del Club Ciclo Appenninico per il 2019
L'attività e gli atleti del Club Ciclo Appenninico per il 2019 © n.c.

Cento anni orsono 1917, in piena prima guerra mondiale, il Club Ciclo Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo festeggiò in forma ridotta il 10° anniversario dalla fondazione e fra le righe del Messaggero del Mugello si legge “ …..la gloriosa società ciclistica paesana si appresta a festeggiare i 10 anni di attività… con la speranza di proseguire nel tempo…”.

Ebbene sono passati 112 anni e quella speranza non è mai venuta meno. Scritto questo, con orgoglio, poiché il nonno dello scrivente di queste note (Ubaldino Giovannini, detto “stampino”) e il fratello Mario, furono soci fondatori, ricordiamo a tutti gli sportivi, i soci e i simpatizzanti, che domenica prossima 24 marzo 2019, avrà luogo alle 13 un convivio “biancorosso” presso il capannone del Foro Boario.

Cogliamo l’occasione per ricordare le gare ciclistiche verranno organizzate nella stagione sportiva 2019. 1 Maggio 2019 a Luco di Mugello, 36 Coppa dei Lavoratori e 12 Memorial Landi, valevole per il memorial Cavorso, categoria esordienti.

Giugno 2019: 5° trofeo “Bar Pasticceria Italia” per la categoria allievi. La data non è ancora stabilita.

Domenica 15 settembre 2019, 74° edizione della Coppa della Liberazione per la categoria allievi.

Restano ancora da stabilire le date per il Trofeo “Amilcare Giovannini” e “Vittorio Pini” per la categorie “giovanissimi” ed è ancora da stabilire se verrà effettuata o meno una gara per bambini a San Piero a Sieve per le nuova la nuova viabilità.

Ed ora ecco l’elenco degli atleti che vestono la gloriosa maglia biancorossa. Elenco Giovanissimi;  Promozione Giovanile: Arcangeli Pietro, Velaj Christian, Bassi Andrea. G1: Arcangeli Mattia,Barbi Lapo. G2: Genovese Siria, Genovese Asia, Bolognesi Cosimo; G3: Genovese Daniel, Barbi Diego; G4: Berti Lapo, Natalino Giulio. G5: Parigi Marco, Arcangeli Christian, Alfieri Alessandro, Genovese Cristian, Bandini Christian. G6: Berti Matteo, Braccesi Matteo, Romei Massimo, Genovese Lorenzo.

Direttori Sportivi: Militello Roberto, Parigi Massimiliano e Giuseppe; Braccesi Guglielmo e Bolognesi Stefano per il settore fuoristrada. A tutti i dirigenti con in testa il presidente Stefano Rossi, gli auguri di buon lavoro e come dissero 100 anni orsono i dirigenti….”la speranza nel proseguire nel tempo”.

 

Lascia il tuo commento
commenti