Jesus: ex modella (e imprenditrice) sulla “Via degli Dei”. Sorriso solare sui cammini d’Europa, video

Saverio Zeni

Jesus: ex modella (e imprenditrice) sulla “Via degli Dei”. Sorriso solare sui cammini d’Europa, video

25/10/2017

L’abbiamo incontrata all’Olmo. Cammina sempre sorridente e parla in continuazione con il suo smartphone, con il quale racconta le sue avventure nei cammini che percorre durante tutto l’anno. Una donna forte con una carica di simpatia che ti avvolge completamente.

Ieri mattina, lunedì 23 ottobre, abbiamo ricevuto una segnalazione che sul percorso della “Via degli Dei”, nel tratto Mugellano, si trovava questa simpatica “pellegrina” (portatrice sana di buon umore), pertanto non potevamo perdere l’occasione di conoscerla. L’abbiamo aspettata al passaggio di “Vetta le Croci” (Olmo), prima dell’ultimo tratto che l’avrebbe portata a Fiesole. Vista l’ora di pranzo, abbiamo pensato bene di prepararle un panino con la finocchiona prodotta in Mugello.

Il suo nome completo è Jesusleny Gomez, nata nel 1983 ad Agua Boa, un comune nello Stato del Minas Gerais (Brasile), regione in cui ha passato l’infanzia prima di conoscere la vita metropolitana a San Paolo, per poi trasferirsi in Italia. Oggi è una giovane manager di una società informatica che offre servizi di consulenza alle aziende del nordest. Ha avuto un passato da modella che le ha insegnato la forza e la fragilità della bellezza; che a volte l’ha aiutata, ma che altre volte è stata un ostacolo per vedersi riconoscere la bravura di imprenditrice e la sua forza da donna.

A Gennaio 2017 ha percorso nuovamente il Cammino di Santiago, ma ad Agosto non si è fatta mancare la Norvegia, percorrendo il cammino di Sant’Olav per oltre 600 chilometri affrontandolo sempre e comunque con lo stesso sorriso e voglia di vivere.

Jesus ci conferma dell’importanza della “Via degli Dei” come cammino europeo. La storia, la bellezza dei panorami (che abbiamo raccontato nel nostro servizio qui), la natura ed anche le sue genti dimostrano come il nostro territorio possa conquistarsi un posto in prima fila nei sogni dei milioni di pellegrini che lentamente percorrono l’Europa.

Grazie Jesus che la vita ti sorrida sempre.

Pagina Facebook di Jesusleny Gomez clicca qui.
https://www.facebook.com/jesusleny.gomes.94

La Flaminia Militare, di cui si fà cenno nella video intervista è disponibile qui:
http://www.flaminiamilitare.it/Home.html

Il video dell’arrivo a Firenze dopo la nostra intervista:

Un'altro traguardo raggiunto

Publiée par Jesusleny Gomes Privato sur Lundi 23 octobre 2017

Una galleria fotografica di jesusleny

Saverio Zeni


Responsabile del quotidiano online OK!Mugello.it, attualmente Project Manager presso Sindimedia Srl. Esperto in comunicazione digitale e delle tematiche relative alla Green Economy, sviluppo sostenibile. Solution manager e consulente per aziende. Ideatore e creativo per progetti di comunicazione online.

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA