Gli auguri del Mugello a Michael Schumacher. Con ricordi e foto

Aldo Giovannini

Gli auguri del Mugello a Michael Schumacher. Con ricordi e foto

Gli auguri del Mugello a Michael Schumacher. Con ricordi e foto
05/01/2019

Gli sportivi in generale (e gli amanti dell’automobilismo in particolare) sono venuti a conoscenza che Michael Schumacher, il grande ex pilota automobilistico tedesco (il più vincente campione della Formula 1 e uno dei più grandi automobilisti sportivi di tutti i tempi) proprio in questi giorni ha compiuto 50 anni

Purtroppo il grande campione, come è noto, nel 2013 durante una discesa sciistica perse il controllo cadendo rovinosamente su una sporgenza rocciosa nascosta sotto la neve, perdendo conoscenza andando in coma profondo, e purtroppo ancor oggi è degente
in ospedale e nella sua abitazione adibita a cinica.

Il grande pilota ha conquistato ben 7 titoli mondiali: i primi due con la Benetton (1994 e 1995) e successivamente cinque consecutivi con la Ferrari nel 2000, 2001, 2002, 2003, 2004.

Fu proprio nel febbraio del 2004 che Michael Schumacher giunse a Borgo San Lorenzo (nel 1999 era stato ospite all’Autodromo Internazionale del Mugello, come ha scritto il collega Riccardo Benvenuti), per girare uno spot pubblicitario e la sua presenza fu animata e seguita da tantissimi sportivi borghigiani che seguivano le scene nel viale F.lli Kennedy proprio davanti all’edicola dell’amico Giovanni Mei, che si ritrovò Schumacher ad acquistare il giornale.

Il grande pilota tedesco, al centro, con un gruppetto di persone che giravano lo spot pubblicitario

Dopo aver terminato il filmato, il pilota si soffermò a parlare con gli sportivi rispondendo alle tante domande che gli venivano poste (“ruzzolo” gli chiese se gli dava noia il vento quando andava a 200 all’ora…!!), con tatto, con gentilezza, da vero gentiluomo, come avemmo modo di ascoltare.

Purtroppo l’incidente che ha subito è stato devastante e dopo cinque anni i gravi problemi restano. Nel ricordo di quella bella giornata di giovedi 20 febbraio del 2004, a nome di tutti gli sportivi mugellani inviamo di cuore al grande pilota (anche il Mugello ha avuto il suo grande pilota, Emilio Materassi), gli auguri più sinceri e più profondi che possa ritornare alla sua vita normale. Forza Michael.

(Foto A.Giovannini)

Aldo Giovannini


Redattore . Nato a Borgo San Lorenzo nel 1940; giornalista fin dal 1954; autore di circa diecimila articoli di arte, storia, cultura, folclore, costume, sport, vita sociale, civile, religiosa, politica. Appassionato di storia del Mugello, ha dato alle stampe dodici volumi su Borgo San Lorenzo in particolare e sul Mugello in generale. Detiene in archivio 90 mila immagini, dal 1860, di tutto il territorio.

4 commenti

  1. Maria ha detto:

    Che bel ricordo,grazie signor Aldo!

  2. GILBERTO ha detto:

    Meno male che c’è Aldo

  3. Giovanni Mei ha detto:

    Grazie Aldo del ricordo , son già’ passati quasi 15 anni!! speriamo per Schumacher.

  4. Aldo Giovannini ha detto:

    Gentile Signor Gilberto, se non c’è Aldo ce ne sono altri.
    Tutti siamo utili, nessuno è indispensabile.
    Buon Anno e tante cordialità, Aldo Giovannini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA