“Beyond the black mirror”: l’incontro a Borgo San Lorenzo

Eleonora Cortopassi

“Beyond the black mirror”: l’incontro a Borgo San Lorenzo

“Beyond the black mirror”: l’incontro a Borgo San Lorenzo
07/02/2019

“Beyond the black mirror” è un incontro con dibattito organizzato dai giovani del Progetto Kontatto! per i giovani del Mugello. Si terrà sabato 8 febbraio, dalle 17:00, nella Saletta Pio La Torre a Borgo San Lorenzo.

Gli organizzatori hanno scelto questo titolo per sottolineare la domanda di fondo da cui tutto nasce: “che impatto hanno le tecnologie digitali e gli spazi virtuali sulla nostra vita?”. Chiaramente, le risposte possono essere tante e complesse.

Proprio con questa consapevolezza si è scelto di costruire un evento aperto in cui poter riflettere insieme, con l’aiuto di Teo Benedetti, che per Giunti Editore scrive di queste tematiche proprio per i giovani, sulla complessità del fenomeno e magari insieme provare a costruire una maggiore consapevolezza sui tanti risvolti del vivere connessi.

L’evento è pensato appositamente per i giovani, che ne saranno i protagonisti, ma è aperto anche agli adulti interessati; l’ingresso è gratuito, nello spirito che ormai da ben 10 anni anima il Progetto Kontatto.

Questo progetto, nato nel 2008, è aperto gratuitamente ai giovani mugellani dai 15 ai 30 anni ed è promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Borgo San Lorenzo, in collaborazione con la Società della Salute Mugello e coordinato dalla Cooperativa Sociale Convoi.

In questo decimo anno sono stati attivati già 7 gruppi di interesse: Kondizione (teatro), Kontratto (dise-gno), Konfabula (giochi di ruolo), Konsonante (musica), Konfine (intercultura), Kontroll (videomaking) e Konfusione (dibattiti in plenaria).

Eleonora Cortopassi


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA