OK!Mugello

#unalberoper . Le iniziative a Borgo e i primi lavori dei ragazzi. Partiamo dalla 1A

Il 21 novembre manifestazione virtuale. Il Comune annuncia nuove alberature: 45 in Viale IV Novembre

Abbonati subito
  • 347
Giornata dell'albero Giornata dell'albero © Comune Borgo San Lorenzo
Font +:
Stampa Commenta

Tra i primi lavori arrivati quelli della 1A della scuola secondaria di primo grado: Nei giorni scorsi i ragazzi della 1A della scuola secondaria di primo grado di Borgo San Lorenzo hanno svolto lavori in classe e colto l’occasione per riflettere sul valore che rappresentano gli alberi per il benessere della comunità.

I professori Lorenzo Barletti, Chiara Melani e Lisa Conti spiegano: “Anche quest'anno, pur nelle difficoltà legate alla particolare situazione pandemica, la nostra scuola ha aderito all'iniziativa "Festa dell'albero"promossa da Legambiente ed appoggiata anche dal Comune di Borgo San Lorenzo, prevista per sabato 21 novembre. Alcune classi hanno riflettuto sull'importanza rivestita dagli alberi per il nostro ambiente e di conseguenza per il nostro futuro. Ecco qua alcuni lavori svolti dagli alunni della classe 1A delle scuole medie in collaborazione con i loro insegnanti: piccoli selvicoltori crescono!”

Nell’attesa di poter celebrare quest’iniziativa all’aperto, tutti insieme, condividiamo con piacere i lavori svolti dai ragazzi!Una serie di iniziative virtuali e non per la “Giornata dell’albero” che ogni anno il Comune di Borgo San Lorenzo celebrava con la partecipazione degli alunni delle scuole piantando alberi.

Questa invece la nota del Comune sulla giornata:

Quest’anno non sarà possibile condividere tale ricorrenza con gli alunni, ma l’Amminstrazione, grazie all’impegno dell’Assessore all’Ambiente Gabriele Timpanelli, della Consigliera con delega all’Economia Circolare Giorgia Baluganti e la collaborazione di scuole e associazioni, ha lanciato l’iniziativa social dal motto #unalberper che taggando il Comune di Borgo San Lorenzo consentirà la condivisione dei contenuti realizzati dai partecipanti. Non solo social però perché il Comune concretamente pianterà nuove alberature, anche quelle previste in viale IV novembre, più di 45.

"Purtroppo quest’anno le condizioni non permettono di poter organizzare eventi particolari ma vogliamo comunque tenere alta l'attenzione e la sensibilizzazione sul tema – afferma l’Assessore all’Ambiente di Borgo San Lorenzo Gabriele Timpanelli –. Ci troviamo ad affrontare una situazione drammatica che nessuno poteva immaginare fino a pochi mesi fa ed è proprio per questo che è fondamentale, ora, sensibilizzare su come, quando e perché intervenire per migliorare la sostenibilità ambientale delle nostre comunità. Su questo prenderanno forma progetti di forestazione urbana e periurbana, azioni concrete volte al miglioramento del benessere della comunità. Non si può più rimandare."

Il 21 novembre si svolgerà quindi in una manifestazione virtuale per continuare a ribadire l’importanza della “Giornata dell’albero”.

Lascia un commento
stai rispondendo a