OK!Mugello

Campionato Promozione. Audace Galluzzo 1 - Luco 0

La cronaca e una riflessione

Abbonati subito
  • 378
Calcio Calcio © pixbay
Font +:
Stampa Commenta

Ecco il nuovo articolo del nostro collaboratore che segue il campionato Promozione: Prima del commento della partita vorremmo fare una riflessione sul Covid nel mondo calcistico dilettantistico. E’ evidente l’impegno economico delle varie società per poter iniziare il campionato di questa stagione con grande sforzo e volontà che sta ‘mettendo a dura prova le capacità dei loro dirigenti.

Ma, a nostro giudizio, non è a pari all’impegno per quanta riguarda la salute dei propri giocatori e iscritti. Durante gli allenamenti, nelle partite , negli spogliatoi vengono rispettate le regole di distanziamento?

Nello svolgimento delle partite chi siede in panchina, dirigenti compresi, perché quasi nessuno indossa la mascherina?

L’unica cosa di cui si parla è il distanziamento fra gli spettatori, ma nelle partite dei dilettanti il pubblico non è molto numeroso e basterebbe un volontario della società di casa a indicare i posti dove sedersi, misurare la temperatura e fare igienizzare le mani. Basterebbe un facile e giusto comportamento di buon senso da parte di tutti per evitare anche da noi un nuovo blocco come costretti in Lombardia.

Oggi vedeva il debutto del Luco nel campionato e c’era molta attesa nel vedere la nuova squadra con i nuovi inserimenti della campagna acquisti di questa estate. Sinceramente la squadra oggi messa in campo dal nuovo allenatore Allori non ci ha entusiasmato. Poche azioni importanti portate avanti alla difesa del Galluzzo, sono apparsi ancora evidenti i problemi dello scorso anno nel rendersi pericolosi sotto porta.

I nuovi inserimenti hanno disputato una buona prestazione individuale, senza però essere determinanti. Il primo tempo è stato dominato dal Galluzzo, quattro a due gli angoli per i padroni di casa, due gol annullati per fuori gioco ad ambedue le squadre ed al 35esimo dopo una lunga pressione dell’Audace Galluzzo arriva il gol con un bel traversone in area messo in rete

Lascia un commento
stai rispondendo a