OK!Mugello

Domani interruzioni di energia elettrica nella zona di Vicchio. Orari e aree interessate

Abbonati subito
  • 1725
Vicchio. Interruzioni energia elettrica. Ecco le zone interessate Vicchio. Interruzioni energia elettrica. Ecco le zone interessate © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, informa che, in seguito ad alcuni danneggiamenti verificatisi a Vicchio lungo la linea elettrica collegata alla cabina denominata “Fortuna”, che alimenta la località omonima e le zone attigue, si rende necessaria l’esecuzione di un intervento urgente per la sostituzione della componentistica.

Per questo motivo l’azienda elettrica ha programmato un piano di lavoro per domani, giovedì 17 settembre, a partire dalle ore 13:30 con conclusione nella serata, che richiederà un’interruzione temporanea del servizio elettrico. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo di utenze comprese tra le località Fortuna, Santa Maria a Vezzano, Molezzano, Caselle, Gattaia, Rupecanina, Padule, Pilarciano, Pesciola, Mucciano e limitrofe (sono coinvolti anche tre civici in località Piazzano, nel territorio comunale di Borgo San Lorenzo).

Nel dettaglio, le squadre operative di E-Distribuzione sostituiranno le apparecchiature danneggiate e nell’occasione rinnoveranno alcune parti della cabina e della linea, installando elementi di ottimizzazione tecnologica utili a garantire continuità ed efficienza del servizio elettrico.

I clienti sono avvisati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. E-Distribuzione ha informato anche l’Amministrazione Comunale di Vicchio. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni e guasti è utile contattare il numero 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la "mappa delle disalimentazioni" che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

Lascia un commento
stai rispondendo a