OK!Mugello

Carlina Torta e Riccardo Tesi oggi agli scavi archeologici di Frascole

Abbonati subito
  • 675
Carlina Torta Carlina Torta © Massimiliano Miniati
Font +:
Stampa Commenta

L’attrice ed il musicista oggi (domenica 12 luglio) alle 18,00 agli scavi etruschi di Frascole. “A cercare insieme i fiori” con Carlina Torta e Riccardo Tesi.

Nello splendido scenario degli scavi etruschi di Frascole la straordinaria Carlina Torta, reduce dal successo de “I promessi sposi alla prova” si farà voce per alcuni scritti di Clara Sereni autrice tra gli altri di “Casalinghitudine” dal quale Carlina trasse uno dei suoi spettacoli di maggior successo.

Lo studio sull’autrice recentemente scomparsa con il quale l’attrice sta lavorando con il gruppo del corso di recitazione agli ex macelli di Dicomano si è trasformato in una bellissima performance dell’interprete di “Calendar girls” e “Ritorni”.

Insieme a Carlina uno dei musicisti più raffinati e ricercati dai migliori interpreti della nostra canzone, Riccardo Tesi, che abbiamo avuto l’onore di ascoltare l’anno scorso in una bellissima serata al “Vicolo della poesia” a Borgo san Lorenzo: Riccardo Tesi con il suo organetto diatonico, antenato della fisarmonica, (al quale ha consacrato il disco Il ballo della lepre (1981). Nel 2002 ha ricevuto a Castelfidardo il premio La voce d'oro). Ha collaborato con artisti dell'area rock come, Ginevra Di Marco Piero Pelù, Gianna Nannini e con il DJ Ominostanco fino alla canzone d'autore italiana con Ivano Fossati, Fabrizio De André, Ornella Vanoni, Gianmaria Testa, Giorgio Gaber, Tosca, la Banda Osiris, Stefano "Cisco" Bellotti, Cristina Donà , Massimiliano Larocca nel suo disco sulle liriche di Dino Campana .

Oggi accompagnerà Carlina Torta in questo appuntamento.

Lascia un commento
stai rispondendo a