OK!Mugello

Il Mugello c'è. Le vostre donazioni e la distribuzione di mascherine agli over 65

Abbonati subito
  • 1630
Donazioni Donazioni © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Raccogliamo in questo articolo alcune 'good-news' che siamo molto orgogliosi di dare. Perché il nostro si conferma un territorio molto generoso. Nello stesso trovate anche le indicazioni di alcuni Comuni per la distribuzione di mascherine agli over-65:

Qui Borgo San Lorenzo:
Spiega una nota del sindaco Omoboni: Continuano le donazioni di mascherine al Comune di Borgo San Lorenzo. Grazie di cuore ad Avis Borgo San Lorenzo, Clever Professional Service, Ditta Poli Impianti, Bar Ponterosso, Mugello Sicurezza per le loro importanti donazioni.
Adesso disponiamo di una quantità minima per fare una prima distribuzione alle RSA del comune e per far partire, da lunedì, il servizio di prenotazione e consegna a domicilio ali over 65.
Rinnovo l’appello a chi vuole donare mascherine al Comune, perché più ne avremo disponibili e più persone potremo raggiungere

Qui Marradi:
Comune acquista 1000 mascherine, in corso distribuzione gratuita. Ma con un'offerta si potrà contribuire ad abbellire gli spazi per i bambini. Il Comune di Marradi ha acquistato una fornitura di 1000 mascherine chirurgiche per effettuare una distribuzione ampia tra la popolazione. In poche ore il numero telefonico dedicato è stato subissato di richieste, tanto che velocemente ne è stato attivato un altro. Tramite volontari della Protezione civile si stanno consegnando da 2 a 5 mascherine in base alle necessità e ai componenti del nucleo familiare. Nel frattempo il Comune si è mosso per reperire un'ulteriore fornitura.
La distribuzione è gratuita, ma è comunque possibile fare un'offerta libera, e il ricavato servirà ad abbellire i parchi giochi comunali. Come spiega il sindaco Triberti: "Quando sarà completamente conclusa l'emergenza e potremo tornare a una vita più normale vogliamo che i nostri bambini trovino spazi pubblici ancora più belli dove giocare. E' un dovere che abbiamo nei loro confronti - continua -, i più piccoli soprattutto patiscono questo difficile momento. Pensiamo al dopo e a loro con questo regalo. Intanto però rinnovo l'invito a stare a casa, anche con i bambini".

Qui Vicchio:
Inizierà lunedì 6 aprile l’operazione di distribuzione mascherine agli ultra 65enni residenti nel comune di Vicchio. L’iniziativa, organizzata da Amministrazione comunale (nello specifico dall’assessore Sandra Pieri e del consigliere Francesco Tagliaferri) e Caritas parrocchiale, prevede la distribuzione del materiale direttamente a casa degli ultrasessantacinquenni, sia nel capoluogo che nelle frazioni. I volontari, ai quali va il più sentito ringraziamento, saranno muniti di un attestato autorizzativo del comune di Vicchio e della Caritas parrocchiale. La consegna delle mascherine avverrà dal 6 aprile, mattino e pomeriggio.

La Società della Salute Mugello ringrazia Il Sorriso di Bruna per la donazione della barella di biocontenimento:
“E' un contributo davvero importante quello che ha dato l'associazione 'Il Sorriso di Bruna onlus' (clicca qui per l'articolo di OK!Mugello). Mi unisco ai ringraziamenti della Direzione e degli operatori sanitari dell'ospedale. Il Mugello dimostra sempre di essere una comunità coesa, solidale. Sono orgoglioso di questo Mugello”. Queste le parole di ringraziamento che il presidente della Società della Salute Mugello Filippo Carlà Campa rivolge all'associazione 'Sorriso di Bruna', che ha donato all'ospedale mugellano una barella di biocontenimento per i trasporti dei pazienti Covid positivi.
“Stiamo vivendo tutti quanti un momento difficile. E per questo - aggiunge - come amministratore locale mi rivolgo a tutti i medici, infermieri e operatori sanitari per ringraziarli del loro instancabile impegno. Un ringraziamento di nuovo a questa associazione e un grazie a tutte le persone e le realtà locali per le donazioni e le risorse che si stanno raccogliendo nelle iniziative solidali aperte”.

Lascia un commento
stai rispondendo a