OK!Mugello

La Fonte dell'Alpe e l'albergo abbandonato. Interrogazione in Unione Comuni

Abbonati subito
  • 3
  • 2618
Fonte dell'Alpe Fonte dell'Alpe © Foto inviata dal consigliere Rodolfo Ridolfi
Font +:
Stampa Commenta

L'ha presentata il consigliere Rodolfo Ridolfi, a nome del gruppo consiliare Centro Destra Mugello - Alto Mugello. Nell'interrogazione si chiede che il sindaco di Borgo San Lorenzo intervenga per la conservazione architettonica dell'albergo della Fonte dell'Alpe (poco distante dal Passo della Colla) e della loggia adiacente, ormai da molto anni abbandonati e pericolanti. Un intervento definito tanto più necessario in quanto ha chiuso i battenti anche l'albergo ristorante che si trova sul vicino Passo della Colla.

Allegato a questo articolo il testo dell'interrogazione

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 3
  • Riccardo Ruggeri

    Commento precedente

    rispondi a Riccardo Ruggeri
    ven 24 aprile 2020 11:19
  • Mugelli Giampiero

    Guardando questa foto ricordo quando con mio padre e mia madre andavamo alla colla la domenica pomeriggio in vespa anni 1956-57 mia madre seduta sul sellino didietro e io d'avanti in piedi. Gia da all'ora era da rinfrescare ci venivano persone di Firenze e dintorni l'estate al fresco i prati sotto strada erano puliti s c'erano tavolini e sedie per frescheggiare e un via vai di persone a prendere l'acqua fresca e buona dalla fontana che ancora disseta tante persone che si fermano quando passano in auto. un bel ricordo dei tempi che furono.

    rispondi a Mugelli Giampiero
    dom 26 gennaio 2020 09:34
  • Riccardo Ruggeri

    Aggiungo anche la mia di storia: sempre negli anni in cui lei ed i suoi genitori andavano in villeggiatura li, mio nonno materno originario di Alfonsine (Ra), inizió il suo pellegrinaggio con lunghe ore di auto per raggiungere la Fonte. Un medico degli anni 50 Consiglio quella fonte in quanto l’acqua dei pozzi di pianura di quel tempo non erano proprio salubri. Ora ha 91 anni, fino all’anno scorso l’ho portato a prendere la preziosa acqua ed ora vado io per lui. Una tradizione familiare.

    rispondi a Riccardo Ruggeri
    ven 24 aprile 2020 11:18