OK!Mugello

Successo del concerto alla Madonna dei Tre Fiumi

Abbonati subito
  • 5
  • 654
Concerto alla Madonna dei Tre Fiumi Concerto alla Madonna dei Tre Fiumi © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Fra i tanti concerti natalizi che si susseguono in questo periodo di festa, (vedi fra gli altri la Corale Santa Cecilia a San Piero a Sieve e la Cappella della Basilica di San Lorenzo a Barberino di Mugello), vogliamo ricordare il successo che ha ottenuto il concerto del “Semplicemente Coro” organizzato all’interno del Santuario della Madonna dei tre Fiumi dal parroco don Niccolo Santamarina.

Dopo l’interessante introduzione dell’amico scrittore e storico del territorio Alfredo Altieri sulle Sante presenze e la storia del Santuario, il coro diretto dalla Prof. Marilisa Cantini ha eseguito brani di diverse epoche dedicati all' Immacolata come L'Ave Maris Stella di Nino Rota dal film Romeo e Giulietta di Zeffirelli e La Vergine degli Angeli di Giuseppe Verdi, richiesto dal pubblico entusiasta come bis finale.

I solisti Maria Rosaria Minnelli e Andrea Baluganti hanno egregiamente interpretato rispettivamente Ave Maria di Caccini e Ave Maria di Schubert. Il Semplicemente Coro ha dato prova di grande capacità interpretativa. Il Mo. Marilisa Cantini oltre ad accompagnare il Coro alla tastiera ha eseguito una serie di brani all' organo meccanico Bruschi del 1900 evidenziandone le particolari caratteristiche timbriche come i deliziosi Campanelli. Molto apprezzata la descrizione della tipologia dello strumento e la scelta dei pezzi.

Già che ci siamo ecco i prossimi concerti, con il Semplicemente Coroche da ha tutti l’appuntamento: domenica prossima 15 dicembre 2019 alle ore 16 presso la RSA Casa di Giotto in via Caiani a Borgo San Lorenzo (davanti alle Piscine Comunali); sabato 21 dicembre 2019 alle ore 21,15 presso l’Oratorio di sant’Omobono e domenica 22 dicembre 2019 alle ore 21,15 presso la Chiesa Vecchia di Ronta di Mugello. Buone feste e Buon Natale a tutti.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 5
  • Piero

    A contare le teste abbiamo: Spettatori 25 - Coristi 20. Veramente un GRANDE successo!

    rispondi a Piero
    mer 11 dicembre 2019 01:48
  • Marilisa Cantini

    Signor Piero, le altre 200 teste non entravano nell' obiettivo. Buona vita. Mo. Marilisa Cantini

    rispondi a Marilisa Cantini
    mer 11 dicembre 2019 08:14
  • Piero

    Ma se ci sono le panche vuote, anche in prima fila? E nessuno in piedi in chiesa! Stai a vedere, 200 che stavano tutti in piedi fuori! Ma mi faccia il piacere!!

    rispondi a Piero
    gio 12 dicembre 2019 01:34
  • Gilberto

    ASPETTAVANO LEI A FARE IL VENTISEESIMO.

    rispondi a Gilberto
    mer 11 dicembre 2019 05:06
  • ANDREA

    Ha ragione signor Gilberto, ci sono sempre i soloni a denigrare!

    rispondi a ANDREA
    gio 12 dicembre 2019 10:54