OK!Mugello

Giannelli: 'La stazione eco box ridotta a discarica'

Stamani Giannelli è andato all'eco box. Ma...

Abbonati subito
  • 543
L'eco box a Dicomano L'eco box a Dicomano © Giampaolo Giannelli
Font +:
Stampa Commenta

La nuova denuncia di Giampaolo Giannelli, del centrodestra Dicomano:

E' domenica mattina. Mi reco alla stazione eco-box sita a Dicomano, nella zona degli impianti sportivi, per conferire l'olio esausto.

La stazione di raccolta è conferimento di olii esausti è utilissima, per salvaguardare l'ambiente e fare un servizio alla collettività.

Le foto che ho scattato mostrano purtroppo l'indegno stato della stazione di raccolta, divenuta oramai una vera e propria discarica.

Come si vede, addirittura il materiale gettato dentro è tale da ostruire l'accesso al bidone di raccolta.

Purtroppo questi abbandoni costanti ed incontrollati di materiale di ogni tipo sono oramai una costante (anche a Dicomano, purtroppo, dove ogni settimana in Via Frittelli vengono segnalate situazioni di questo tipo).

Questi fatti mi indignano come cittadino ancor prima che come politico; mi chiedo come come si possa essere così incivili.

In conclusione occorre chiederci se, per colpa di questi pochi (auspico almeno siano pochi..) barbari, dobbiamo far diventare Dicomano, e tutti gli altri comuni mugellani, una sorte di grande fratello, con installazione di telecamere un po ovunque.

La sensibilizzazione, purtroppo, sta fallendo; la dura repressione e la prevenzione mediante video sorveglianza sembrano ormai diventati gli unici strumenti per evitare queste situazioni indecenti.

 

Giampaolo Giannelli, Capogruppo centrodestra Dicomano

 

Lascia un commento
stai rispondendo a