OK!Mugello

Ciclismo. Domenica la corsa in memoria di Paolo Timori

Il titolare della pasticceria Italia rispose positivamente nel 2015. E da allora si organizza la gara. Dopo la sua morte improvvisa sarà a lui dedicata

Abbonati subito
  • 874
Paolo Timori a sinistra insieme a Stefano Rossi, presidente del Club Ciclo Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo. Paolo Timori a sinistra insieme a Stefano Rossi, presidente del Club Ciclo Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo. © Foto Barletti Borgo San Lorenzo
Font +:
Stampa Commenta

Sembra ieri quando nel 2015, l’amico carissimo Paolo Timori, titolare della nota Pasticceria Bar Italia nel Corso Matteotti, rispose positivamente ai dirigenti del Club Ciclo Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo, per organizzare ed allestire una gara ciclistica per la categoria allievi, che ricordasse la sua attività di pasticcere artigianale che si perde nella notte dei tempi, visto e considerato che il Caffè Drogheria Italia, era già in essere nella seconda metà dell’800.

Nessuno avrebbe mai pensato che questa 6^ edizione, portasse anche il suo nome, dopo la sua improvvisa e dolorosa dipartita avvenuta tre mesi orsono: il 25 marzo 2021. Dunque il 6° Trofeo “Pasticceria Italia”, sarà valevole anche per il I° Memorial “Paolo Timori” – e non poteva esser diversamente –, fermamente voluto dalla sua famiglia, dai dirigenti e soci della gloriosa società biancorossa e da tutti gli sportivi borghigiani.

La gara, con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo e il contributo di tante realtà commerciali locali, valevole per la categoria allievi, si svolgerà domenica prossima 20 giugno 2021, con partenza (ore 9,45) ed arrivo nel piazzale Curtatone e Montanara proprio davanti al Bar Pasticeria Italia. Il percorso è un classico circuito da ripetersi cinque volte (Borgo San Lorenzo, La Soterna, Bivio dell’Arrabbiata, Palagio, Scarperia, Bivio Crocioni, La Soterna, Borgo San Lorenzo), per un totale di 76 km.

L’arrivo è previsto per le ore 11,45 – 11, 52. Subito dopo avrà luogo la premiazione. Per tutti gli appassionati ricordiamo che l’attività agonistica del C. C. Appenninico 1907, dopo la Coppa Lavoratori a Luco di Mugello e il Trofeo Bar Pasticceria Italia, continuerà il 24 luglio con il 39° trofeo “Amilcare Giovannini” e “Vittorio Pini” e quindi domenica 19 settembre 2021, la leggendaria “Coppa della Liberazione” giunta alla sua 76^ edizione, organizzata per la prima volta l’11 settembre del 1946 grazie al Gruppo Sportivo Giovanile “Gino Bartali” di cui era presidente Amilcare Giovannini. Così tanto per ricordare.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a