OK!Mugello

Ci siamo quasi. Venerdì la Mille Miglia in Mugello. E Barberino al centro

E una rara immagine del Circuito del Mugello del 1914

Abbonati subito
  • 1224
Circuito Mugello. 1914. Circuito Mugello. 1914. © Avvocato Ungania
Font +:
Stampa Commenta

Come abbiamo già pubblicato su OK!Mugello (giovedi 29 aprile 2021), la mitica “Mille Miglia”, dopo alcune edizioni  che sono state fatte transitare da altre strade che con le “Mille Miglia”  non c’entravano un bel niente, c’è un grande  entusiasmo per il comune di Barberino di Mugello poichè  venerdì prossimo 18 giugno 2021 sarà pronto ad accogliere la corsa automobilistica più  suggestiva e affascinante del mondo, com’è appunto  la mitica Mille Miglia.

Una giornata dunque tanto attesa e da trascorrere in letizia e in sicurezza per i tanti appassionati.  Le vetture partecipanti arriveranno nella grande e centrale piazza Cavour per la punzonatura proseguendo poi il loro percorso cittadino fino a  raggiungere il Passo della Futa. Per l' occasione  - e non poteva esser diversamente  il Club Svarvolati
Mugellani Club Auto e Moto d' Epoca,  sarà presente in piazza Cavour  con tutto lo staff ed alcuni automezzi un esposizione, tra cui alcuni modelli che hanno
partecipato in passato alla Mille Miglia, inoltre per tutta la giornata il club si occuperà di organizzare un intrattenimento per questo particolare evento sportivo e agonistico.

Inutile dire che l’invito è esteso a tutti gli sportivi e gli appassionati dell’automobilismo. In questa occasione pubblichiamo,  una  rarissima immagine dell’avv. Giuseppe Ungania inerente al I° Circuito del Mugello del 1914 oltre ad alcune  immagini dello scrivente di queste note, delle “Mille Miglia” nel corso degli anni. 

Foto allegate

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a