“Saluta tutti” il libro di Fernando Capecchi sabato alla libreria IBS

Marco Gerbi

“Saluta tutti” il libro di Fernando Capecchi sabato alla libreria IBS

“Saluta tutti” il libro di Fernando Capecchi sabato alla libreria IBS
07/11/2018

 Si svolgerà sabato 10 novembre, alle 12,30, alla libreria Ibs + Libraccio in via De’ cerretani 16/R, a Firenze, la presentazione del libro “Saluta tutti” di Fernando Capecchi, manager di grandi personaggi dello spettacolo tra i quali Zucchero, Conti, Panariello e Pieraccioni.
Oltre all’autore saranno presenti Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni.

“Alla Casa del Popolo di Ramini, c’era una pista da ballo all’aperto. Per vivacizzare i fine settimana del paese, avevamo bisogno di portare qualche orchestra: me ne occupai io, andando a pescare in Emilia e Romagna. In quel periodo, stavo chiuso in casa a studiare, dovevo superare un esame all’università per evitare di partire militare. Un giorno, mi fece visita un impresario bolognese, parlammo per tre ore e alla fine accettai di essere il suo rappresentante per la Toscana. Tolsi tutti i libri dagli scaffali e chiusi il capitolo università. Montai sulla Vespa e cominciai a fare il giro delle case del popolo della Toscana”.

Così comincia la storia di Fernando Capecchi, manager di grandi personaggi dello spettacolo, e non è che l’inizio: c’è la svolta dell’incontro nel 1964 con Iso Ballandi, con cui lavorerà per tredici anni; l’esperienza dei grandi appuntamenti, dal Cantagiro a Miss Italia e da Castrocaro a Sanremo e molto altro; il lavoro fianco a fianco con i big della musica e del palcoscenico, tra cui Zucchero, Conti, Panariello, Pieraccioni; e poi la televisione, il cinema, i dietro le quinte e gli “on the road” del rocambolesco mestiere di agente, in decenni in cui il mondo intero cambiava, e non solo quello dello spettacolo.

Una storia irresistibile che è anche la storia del nostro Paese, raccontata con una voce autentica, scanzonata, popolare, assolutamente sorprendente.

SALUTA TUTTI, scritto da Fernando Capecchi con Enrico Salvadori è edito da RAI ERI ed è in vendita in tutte le librerie dal 16 ottobre 2018.

FERNANDO CAPECCHI

Nato e cresciuto nel piccolo paese di Ramini, in provincia di Pistoia, è proprietario dell’agenzia Vegastar, che segue da vicino tanti grandi personaggi dello spettacolo. È stato insignito dei titoli di Cavaliere e Grande Ufficiale della Repubblica Italiana.

ENRICO SALVADORI

Giornalista professionista, dal 1988 ha diretto la redazione Viareggio-Versilia de La Nazione, giornale di cui è opinionista e titolare di rubriche. Ha scritto libri di narrativa, collaborato con programmi Tv nazionali ed è conduttore di programmi radiofonici e televisivi.

Marco Gerbi


Co-fondatore di Greenplanet.net nel 1995, il primo giornale online dedicato all'agricoltura biologica, salute e ambiente, edito da Proscenio Comunicazione Srl, ceduto ad altro editore nel 2008. Amministratore unico di Sindimedia Srl, consulenze di comunicazione e web Agency per enti e imprese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA