Omaggio a Don Milani. Giovedì il libro di Biagioni in Consiglio Regionale

Redazione OK!Mugello

Omaggio a Don Milani. Giovedì il libro di Biagioni in Consiglio Regionale

Omaggio a Don Milani. Giovedì il libro di Biagioni in Consiglio Regionale
05/02/2019

Doppio appuntamento per l’ultimo libro di Massimo Biagioni “Omaggio a Don Milani”. Il volume dello scrittore mugellano, edito da “La Scriveria” e dedicato al priore di Barbiana verrà presentato alla stampa giovedì 7 febbraio ore 12 in sala Barile Consiglio Regionale della Toscana.

L’autore ne parlerà insieme al Presidente del Consiglio Eugenio Giani. Massimo Biagioni, scrittore mugellano, autore di numerosi volumi ha tirato fuori dalla polvere un fascicolo pubblicato negli anni ’70 da Radio Mugello.

L’emittente borghigiana si chiamava ancora Radio Mugello Full Music e svolgeva un’intensa attività culturale e politica. Tra i vari fascicoli pubblicati (storici quelli sull’invaso di Bilancino e sulla Ferrovia Faentina) anche un “Omaggio a Don Milani”.

L’opuscolo proponeva una serie di testimonianze su don Milani che rischiavano di andare perdute. Un atto di ammirazione per un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella storia civile,
politica e religiosa del paese.

Domenica 10 Febbraio, invece, sarà la storica libreria Gori di Prato ad ospitare un’altra bella presentazione. Alle ore 18.30 in via Ricasoli, tra gli scaffali colmi di libri e il profumo della carta, si parlerà ancora di questo straordinario sacerdote attraverso le pagine di un libro che vuol essere semplicemente un omaggio, al
difuori di ogni ricorrenza o data in particolare. Un omaggio ad un “prete scomodo”, alla sua forza, al suo
insegnamento, alla cultura.

Redazione OK!Mugello


Redazione OK!Mugello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA