Tragedia di Acone: Nuovi dettagli sulla vittima e la dinamica

Martina Stratini

Tragedia di Acone: Nuovi dettagli sulla vittima e la dinamica

Tragedia di Acone: Nuovi dettagli sulla vittima e la dinamica
07/03/2019

Tragedia nella tarda mattinata di oggi (Giovedì 7 marzo 2019) nella frazione di Acone nel Comune di Pontassieve. L’evento avvenuto in orario antecedente alle 12.40 e rivelatesi poi mortale ha visto coinvolto un uomo di 64 anni.

Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri di Pontassieve,la vittima prima dell’incidente sarebbe stata sopra un albero adiacente ad un dirupo e posto all’interno di un terreno di sua proprietà per l’atto di potatura. Per cause ancora da accertare l’uomo sarebbe in tale frangente caduto dalla pianta precipitando di conseguenza nel baratro.

La vittima si chiamava Fabio del Soldato, Vice commissario della Polizia provinciale di Firenze.

L’allarme sarebbe giunto alle forze dell’ordine alle 12.40 circa grazie alla moglie. Questa, infatti, non vedendo tornare il marito per l’orario di pranzo avrebbe iniziato le ricerche dell’uomo assieme ad un vicino di casa. I soccorsi (118 e Pegaso), giunti prima possibile, al momento dell’ arrivo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

Sul corpo della vittima è stata rinvenuta una ferita da taglio probabilmente inferta dalla motosega che stava utilizzando. Tuttavia, sarà solo l’autopsia che verrà svolta nei prossimi giorni a decretare le cause effettive della morte.

Martina Stratini


Determinata, realista e ambiziosa. Amo il settore del giornalismo per il quale sto studiando all'Università di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" di Firenze con ramo in "Studi in Comunicazione". Sono redattrice della rivista "Edera: La Cultura Cresce ovunque" mensile cartaceo per ragazzi ideato, realizzato e distribuito nelle edicole da un gruppo di ragazzi fiorentini. Sono anche responsabile stampa della squadra di calcio femminile Vigor CF, con sede a Rignano sull'Arno. Sono appassionata di fotografia ed il mio sogno nel cassetto è quello di lavorare un giorno in radio e/o in televisione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA