Sabato a Borgo passeggiata benefica per ‘Corri la Vita’

Borgo San Lorenzo
il 16 ottobre 2021 alle ore 10:00

Le info per partecipare

Indirizzo Centro storico

Sabato a Borgo passeggiata benefica per ‘Corri la Vita’
N. c. © N. c.

Una passeggiata culturale e solidale. E’ uno degli appuntamenti proposti da Officina Cultura Borgo San Lorenzo in questo autunno 2021. Sabato 16 ottobre a Borgo San Lorenzo si svolgerà “Cubo cammina con te”, una camminata che parte, è davvero il caso di dirlo, dal cuore. 

 

Grazie alla preziosa collaborazione con l’indirizzo turistico dell’Istituto Superiore Chino Chini i partecipanti andranno alla scoperta di alcuni angoli di Borgo San Lorenzo e a far da ciceroni saranno proprio loro, i ragazzi e le ragazze del “Chino Chini” in alternanza scuola lavoro con l’associazione. 

Scoprire i segreti di “Cristo Re” ammirare le bellezze della Pieve di San Lorenzo con un obiettivo duplice: riempirsi gli occhi di bellezza e soprattutto far del bene. Il ricavato dall’iniziativa andrà infatti in favore di “Corri la vita” associazione nata nel 2003 su iniziativa di Bona Frescobaldi che organizza tutti gli anni la famosa corsa non competitiva e che in 19 edizioni ha raccolto 7.010.000 euro in aiuto delle donne colpite dal tumore al seno e per la ricerca, prevenzione e diagnosi precoce della malattia. 

Le prenotazioni all’indirizzo officinaculturaborgo@gmail.com oppure al numero 3478325576.