Mediterranean contemporary art prize. The way through Lucania

Vicchio
dal 25 gennaio 2021 al 7 marzo 2021 alle ore 00:00

Indirizzo Casa di Giotto

Mediterranean contemporary art prize. The way through Lucania
OK!Mugello © OK!Mugello

Abbiamo più volte parlato su OK!Mugello della giovane mugellana Ilaria Moscardi che è risultata vincitrice della categoria "Disegno" nella prima edizione della biennale internazionale di arte contemporanea, realizzata da Porta Coeli Foundation al castello di Lagopesole (provincia di Potenza) nel 2019.

Alla Casa di Giotto di Vicchio dal 25 gennaio al 7 marzo sarà allestita la mostra “Mediterranean contemporary art prize. The way through Lucania", che è stata presentata ieri alla presenza delle autorità della Regione Toscana e della Regione Basilicata, dove verranno esposte le opere vincitrici della Biennale di Lagopesole.

Questa opportunità è nata anche grazie alla partecipazione al premio dell’artista mugellana (di Borgo San Lorenzo) Ilaria Moscardi, che si è classificata prima nella categoria ‘Disegno, Grafica e Calligrafia’. La mostra infatti, avrebbe dovuto essere allestita in Egitto; ma poi tutto è saltato a causa delle restrizioni internazionali legate al Covid. E grazie anche alla presenza di Ilaria è nata la bella opportunità legata al Mugello e alla Casa di Giotto.

Visite possibili dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, su prenotazione al numero 3348978591.

Realizzata da Porta Coeli Foundation con Apt Basilicata e il patrocinio morale di Regione Basilicata, Regione Toscana, Unpli e Comune di Vicchio.