Borgo San Lorenzo ospiterà una nuova mostra internazionale di arte contemporanea. Ecco dove e quando

Borgo San Lorenzo
dal 25 ottobre 2020 al 30 aprile 2021 alle ore 10:00

Sarà visibile dal 25 ottobre sino al 30 aprile 2021

Contatto info@chinimuseo.it

Indirizzo Villa Pecori Giraldi

Telefono 0558456230

Sito web www.chinimuseo.it

Borgo San Lorenzo ospiterà una nuova mostra internazionale di arte contemporanea. Ecco dove e quando
Chini Museo © Chini Museo

Apre al pubblico domenica 25 ottobre, negli spazi del CHINI CONTEMPORARY, la mostra di H.H. Lim, "PERCORSO CIRCOLARE", quarta mostra di respiro internazionale ospitata nella monumentale Villa Pecori Giraldi di Borgo San Lorenzo.

Con la cura di Alessandro Cocchieri, l’artista crea un viaggio di andata e ritorno che si snoda nei grandi saloni affrescati dagli artisti della famiglia Chini. Un percorso circolare che si fa spirale nel linguaggio artistico ed emozionale di H.H. Lim. Il tema dello spostamento che, in questa mostra, va a tracciare inevitabilmente un percorso ben preciso è ben rappresentato da sculture apparentemente pesanti come zavorre ma in realtà leggere e trasportabili come valigie. H.H. Lim ci ha abituati, nelle sue opere, ad andare oltre la prima lettura, la prima intuizione: ciò che sembra marmo in realtà è gesso, e ciò che apparentemente sembra una prova dattilografica è un messaggio che l’artista vuole farci arrivare.

In questa personale H.H. Lim ci dona anche la narrazione intima dei momenti trascorsi durante il lockdown dovuto all’emergenza COVID dove, in un viaggio immaginario nelle terre mugellane ha realizzato un nuovo progetto: una inedita opera con particolare dedica ai paesaggi che fanno da cornice a questa mostra. I paesaggi che hanno dato i natali a Giotto e Beato Angelico.

La mostra resterà sino al 30 aprile 2021, e sarà aperta al pubblico il sabato e la domenica di ogni settimana, dalle ore 10 alle ore 13, e dalle ore 15 alle ore 19.