La Nuova Compagnia in scena a Vaglia con "Resistenti". Info e data

Vaglia
il 18 ottobre 2020 alle ore 17:00

"Perché non esiste una sola realtà, una sola bellezza, una sola vita, ma tante e tutte ugualmente importanti, essenziali come tante pagine di un libro"

Contatto lanuovacompagnia@libero.it

Indirizzo Centro polivalente di Vaglia, Via Bolognese 1259

Telefono 3668635590 - 3333221465

La Nuova Compagnia in scena a Vaglia con "Resistenti". Info e data
N.c. © N.c.

L’associazione “la Nuova Compagnia” gruppo teatrale dal 2003 attivo sul territorio di Vaglia, in collaborazione con la band musicale “Terra di nessuno” e altri artisti (dodici persone tra attori e musicisti e tecnici) e con il patrocinio del Comune di Vaglia, andrà in scena domenica 18 ottobre alle 17 al Centro polivalente comunale con "Resistenti".

"Resistenti" è uno spettacolo di teatro - musica con proiezioni di foto e filmati che ha l'obiettivo di sviluppare e diffondere i valori della solidarietà, dell'integrazione sociale e sensibilizzare su tematiche attuali.

In una società moderna, una società del “profitto” dove molte persone rimangono tragicamente indietro, in disparte, cerchiamo di ricordare - affermano Francesca Palli e Riccardo Arrighetti per la "Nuova Compagnia" - chi sono i senza fissa dimora, gli anziani, gli psichiatrici, i tossicodipendenti, gli extracomunitari, le donne e i gay che subiscono in molti casi violenza e vengono visti come perdenti o deboli o emarginati mentre sono, prima di tutto, persone. Racconteremo le loro storie, mostreremo foto e filmati e canteremo dal vivo di queste persone perché il cosiddetto “diverso” fa parte della realtà in cui viviamo”.

Musica e teatro per un progetto di denuncia civile e sociale, nel quale fatti di cronaca (e non) sono presi come punto di partenza per scavare nell’intimo dell’essere umano. La finalità è contestualizzare gli aspetti più universali di questi accadimenti attraverso uno sguardo poetico e non mediatico.

Per partecipare all'evento è indispensabile la prenotazione ai numeri 3668635590 - 3333221465