Salvare il Turismo: Hack4Mugello: un concorso d'idee per la 'destinazione Mugello'

Mugello - Online
dal 30 maggio 2020 al 31 maggio 2020 alle ore 08:00

Alla ricerca di nuove strategie e nuovi prodotti

Sito web http://mugello.hackforent.com/

Salvare il Turismo: Hack4Mugello: un concorso d'idee per la 'destinazione Mugello'
N.c © N.c

Il turismo, che in Italia contribuisce al 14% del PIL ed impiega più di 4 milioni di persone, è uno dei settori maggiormente colpiti dal COVID. Saranno necessarie nuove strategie, nuovi prodotti territoriali, nuove idee per far vivere nuove esperienze ai visitatori e consentire la crescita del comparto turistico.
Hack4Mugello, nasce proprio per questo: un concorso di idee (nel format dell’hackthon online) che si svolgerà nel weel-end del 30-31 maggio, durante il quale si sarebbe dovuto tenere il Gran Premio d’Italia di Motociclismo, presso il Mugello Circuit.
Gli iscritti, dovranno creare dei gruppi di lavoro virtuali e lavorare per 24 ore su uno dei 4 argomenti focus: Heritage Culture, Food&Craftsmanship, Active Tourism, Hospitality.
I progetti saranno poi visionati da una giuria e valutati rispetto a tre parametri: Originalità ed innovazione, Sostenibilità ambientale, Sostenibilità del modello di business.
Saranno presenti mentor di varie discipline durante l’intero week-end per dare supporto ai gruppi: dal direttore del consorzio Alba Badia Brand, al fondatore del Festival dell’Ospitalità, al Vicepresidente dell’Associazione Alberghi Diffusi Italiani, Slow Food Mugello, ConfCommercio Mugello, TEDx BilancinoLake e molti altri.
Domenica sera alle 21.30 in diretta su Facebook si terrà la proclamazione delle migliori idee per ogni categoria e l’assegnazione di alcuni premi donati dai partner.
L’evento è organizzato da Hack-for-Ent, uno spin off di Marchisoro HUB, specializzato nell’organizzazione di hackthon aziendali.

Clicca qui per info e registrazioni all'evento