Bullismo e cyberbullismo, incontro alla scuola di Borgo

Borgo San Lorenzo
il 15 febbraio 2020 alle ore 09:30

Indirizzo Scuola secondaria Giovanni della Casa

Bullismo e cyberbullismo, incontro alla scuola di Borgo
Pixabay © Pixabay

Un documento che riceviamo (e molto volentieri pubblichiamo) da parte della referente dell'istituto contro bullismo e cyberbullismo, Maria Esposito: Eventi e azioni dell'Istituto per la prevenzione al bullismo e Cyberbullismo

Il nostro Istituto, da sempre attento ai bisogni educativi e al benessere psico-fisico dei propri studenti, in linea con le indicazioni del MIUR e nell'ambito della giornata nazionale contro il bullismo e Cyberbullismo, ha indetto una serie di iniziative che vedranno coinvolte tutte le parti interessate.

Il primo incontro, in collaborazione con la Referente del Centro d'Ascolto, si terrà il 15 febbraio 2020 alle ore 9:30 presso la Scuola Secondaria “Giovanni della Casa".

Alla discussione, aperta a tutti, interverranno la Dott.ssa Eloisa Mingione - psicologa del Centro d'Ascolto - e Luca Poggiali in qualità di Comandante della Polizia Locale dei Distretti di Vicchio e Dicomano.

A marzo, alcuni studenti della Secondaria di 1° grado e le classi terze della Scuola Primaria “Dante Alighieri" di Borgo San Lorenzo, parteciperanno, a scuola, ad un progetto formativo proposto dall'Ufficio Minori della Questura di Firenze.

Sempre in collaborazione con la Questura di Firenze, ad aprile, si terrà un incontro, aperto a tutti, con il Responsabile dell'Ufficio Minori e fasce vulnerabili, sulle modalità di prevenzione a tale fenomeno.

Di tale incontro verranno forniti maggiori informazioni nei prossimi mesi.

La Referente al Bullismo e Cyberbullismo dell'IC Borgo San Lorenzo
Maria Esposito