Le Allegre Comari di Windsor

Borgo San Lorenzo
il 11 ottobre 2019 alle ore 21:15

Nuovo spettacolo della compagnia teatrale La Caldana

Indirizzo Cinema Teatro Don Bosco

Le Allegre Comari di Windsor
La Caldana © La Caldana

E’ davvero intensa l’attività teatrale della Compagnia Teatrale La Caldana di Borgo San Lorenzo, e il prossimo appuntamento culturale avrà luogo venerdì 11 ottobre 2019 alle ore 21,15 al Cinema Teatro Don Bosco di Borgo San Lorenzo con la messa in scena la commedia “Le allegre comari di Windsor” di William Shakespeare.

Personaggi ed interpreti sono: Enzo Cavaciocchi (Falstaff), Fabrizio Dionisio (Tommaso Mohamed), Massimiliano Boretti ( Ford), Matteo Berretti (Don Ugo), Matteo Zucca (Mingherlino), Ivana Capecchi (Martina Page), Manuela Magherini (Alice Ford), Lisa Paladini (Anna Page), Lucia Valeri (Giannina), Piera Cantini (Dora), Vincenzo Sciabica (Caio), Andrea Naldi (Simplicio), Giorgio Borselli (Michelino); Silvia Ulivieri (suggeritrice).

Per informazioni e prenotazioni: La Coccinella in via Mazzini (Malacoda), tel: 055 0196194, Piera 333 211 7670. In occasione della presentazione di questa commedia, vogliamo ricordare Anna Perisotti, scomparsa alcuni giorni fa dopo una breve malattia. La cara Anna è stata una delle fondatrici del Gruppo Teatrale La Caldana, in mezzo ad un gruppo di amiche ed amici che con grande entusiasmo iniziarono nel più puro dilettantismo, questo percorso culturale, che ha portato la Caldana ad essere una delle compagine teatrale nel territorio più amata e seguita.

Anna (fu colpita da un gravissimo lutto alcuni anni orsono per la scomparsa di un giovane figlio) è sempre stata molto attiva, era simpaticissima e le sue interpretazioni erano allegre, spontanee, come del resto era la sua personalità e ogni qualvolta che la incontravamo nelle famose feste del ‘900 in Fiera, erano momenti esilaranti e genuini. La vogliamo ricordare sommessamente in questo contesto perché Anna è sempre nel mezzo a tutti i suoi amici, è rimasta con loro, è ancora sul proscenio.