Francesca intervista Francesca. Tante visite e tanti commenti per il suo articolo

Francesca Apricena

Francesca intervista Francesca. Tante visite e tanti commenti per il suo articolo

Francesca intervista Francesca. Tante visite e tanti commenti per il suo articolo
09/01/2019

Riproponiamo anche in questa edizione della nostra newsletter il bell’articolo realizzato da Francesca Apricena. Articolo che si è rivelato un vero e proprio successo in termini di letture e di commenti positivi ricevuti. E allora eccolo di nuovo qua. E… Forza Francesca:

Dopo le interviste e gli articoli già pubblicati da parte della nostra collaboratrice Francesca Apricena, ecco un’altra intervista molto particolare. Francesca (la giornalista) intervista Francesca (la donna che con grande forza di volontà e sacrificio torna alla vita dopo un grave incidente, clicca qui per un precedente articolo di OK!Mugello).

Eccomi qua. Io, Francesca che tutti i giorni mi ridico: oggi scrivo a Saverio ed a OK!Mugello, e poi non lo faccio mai. Non ho molte cose da dire, è vero, il mio è per la maggior parte, un periodo di recupero. Periodo, il 1 gennaio sono passati 6 anni dal benedetto incidente.
La strada è ancora in salita eh, perché devo recuperare il più. Oltre al cammino, che re-inizio piano piano con l’aiuto di un piccolo deambulatore, quello che mi manca di più, come ormai sanno QUEI POCHI è l’articolazione.
Comunque per adesso, tralasciando le mie considerazioni, cercherò di fare ció che mi è stato suggerito:

Francesca, come vedi il tuo percorso futuro?
Bella domanda. Il mio futuro? Con tutto quello che mi è successo, non riesco ancora a focalizzarsi su uno preciso. Sicuramente, una risposta sicura riguarda la mia salute. È questo già riapre un mondo. Andando avanti, vorrei finire, ed ho re-iniziato, la università in media e giornalismo, che magari mi porterá in un percorso sconosciuto, anche se il mio sogno, era fare radio. Cosa che ora vedo improponibile. Intanto, già ri-camminucchiare sarebbe qualcosa. Devo ricordarmi l’equilibrio, e ci sto lavorando, qualcosa verrà fuori.

Come vedi il giornalismo oggi?
Eh, domandina. Le storie ed i percorsi qui da fare sarebbero molti, ma per me dobbiamo partire dalla voglia che abbiamo oggi di informare, capire, come stiamo, cosa vorremmo e capire, con il discorso oggi, di unità, quanto lo siamo e cosa vorremmo. Ora smetto, sennò con questo discorso potrei andare avanti una notte. L’importante è avere voglia di fare, e ci stiamo organizzando.

Dei tuoi impegni, quale gradisci di più?
Sicuramente e FORSE per me il più impegnativo, è il TEATRO. Adoro vedere gli spettacoli e fare le mie piccole interviste, grazie anche a chi mi aiuta per poterle realizzare.
Mi piacciono le persone che cercano di trattarmi normalmente. Coloro che almeno cercano di considerarmi come una ragazza in grado di capire, che capisce, ma che per adesso, ha bisogno di rispondere a suo modo e per fortuna la tecnologia la aiuta, anche se sono in pochi ad ascoltarla, a partire da coloro che prima erano amici.

Francesca Apricena


Tutto è eterno finché dura, e poi, sono Juventina. Ha studiato Giornalismo presso Università degli Studi di Firenze ed ho frequentato British Institute.

11 commenti

  1. Paola Lippi ha detto:

    Buongiorno , con senso di gratitudine ho letto le parole di Francesca. Ho avuto il dono di conoscerla e credo che di cose da dire ne abbia tante. Nel frastuono dei mezzi di comunicazione e dei social, Francesca ci insegna il coraggio non urlato ed esibito ma vissuto attimo per attimo.
    Grazie. Buon anno e buon lavoro ad una grande donna!

    1. Francesca ha detto:

      Graziee

    2. Francesca ha detto:

      Grazie davvero , mi fai molto piacere!!

  2. Lidia Giannnelli ha detto:

    ‘Esempio di una forza, della determinazione. La prova concreta che siamo persone a prescindere dal poter correre o cantare . La prova concreta che siamo fatti di altro, di una essenza vitale che può essere ugualmente meravigliosa.
    E la consapevolezza di ciò consente di manifestare una inesauribile forza vitale, che consente di superare ostacoli impensabili e di cogliere ancor più profondamente il valore dell’esistenza.
    Grazie Francesca.

  3. luciano ha detto:

    Ho sempre creduto e lo credo ancora nella tua forza di combattere e nella tua determinazione.

  4. emanuela periccioli ha detto:

    Nella tua forza ti seguiremo, farai strada in ogni senso, sono certa che sentiremo parlare di te e seguirti applaudendoti sarà il minimo storico. Il giornalismo ha bisogno di Donne forti e determinate, avanti tutta, ci contiamo!

  5. Aldo Giovannini ha detto:

    GRANDE FRANCESCA, BENTORNATA. GIOVANNINI

  6. pietro ha detto:

    Ciao Francesca, sono veramente contento che stai meglio, sono molto orgoglioso di averti conosciuto un po di tempo fa ed averti ” convinto ” ad entrare a far parte della allora nascente avventura di Okmugello, ti faccio i migliori auguri che tu possa realizzare i tuoi sogni in questo anno!

    Pietro Incagli (socio fondatore )

  7. Laura Ferroni ha detto:

    Spero e mi auguro di poter leggere le tue interviste più spesso Francesca , perché trasmetti una grande forza , un’esplosione interna che riempie i nostri cuori. Grazie Francesca .

  8. Paola Lippi ha detto:

    Carissima Francesca di cose da dire ne hai tantissime , averti incontrata è stato un dono, un grande dono. A fronte di un giornalismo urlato, il tuo modo gentile ma determinato di porti di fronte alla realtà, trasmette molto, tanto di più.
    Allora buon anno e buon lavoro!
    Grazie di cuore

  9. Francesca ha detto:

    Grazie a tutti. Mi avete cappta! Non é facile .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA