Convegno a Dicomano in ricordo di Anita Garibaldi

Aldo Giovannini

Convegno a Dicomano in ricordo di Anita Garibaldi

Convegno a Dicomano in ricordo di Anita Garibaldi
05/03/2019

Il Comitato territoriale dei “Valori Risorgimentali” (Mu.Va) con il patrocinio del Comune di Dicomano e la Sezione Soci Unicoop della Valdisieve, porta a conoscenza che domenica 10 marzo 2019, nella Sala Consiliare, in occasione della ”Festa della Donna” avrà luogo una conferenza a cura della dottoressa Elisabetta Benucci dell’Università di Firenze e Accademia della Crusca.

La locandina dell’evento storico a Dicomano

Il Tema sarà “Anita Garibaldi” la leggendaria compagna dell’eroe dei due mondi. Dopo i saluti dell’amministrazione comunale di Dicomano, sarà presente l’autore del libro “Anita Garibaldi” di Giuseppe Bandi con l’introduzione di Elisabetta Benucci. A tutte le signore presenti sarà distribuita una mimosa offerta dalla Sezione Soci Coop della Valdisieve. Tutti gli appassionati della storia risorgimentale sono gentilmente invitati.

Aldo Giovannini


Redattore . Nato a Borgo San Lorenzo nel 1940; giornalista fin dal 1954; autore di circa diecimila articoli di arte, storia, cultura, folclore, costume, sport, vita sociale, civile, religiosa, politica. Appassionato di storia del Mugello, ha dato alle stampe dodici volumi su Borgo San Lorenzo in particolare e sul Mugello in generale. Detiene in archivio 90 mila immagini, dal 1860, di tutto il territorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA