Pjaca lancia il Torino, Sassuolo battuto 1-0

TopNews
OkMugello venerdì 17 settembre 2021
di Italpress
Pjaca lancia il Torino, Sassuolo battuto 1-0
Pjaca lancia il Torino, Sassuolo battuto 1-0 © ItalPress

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Seconda vittoria consecutiva in campionato per il Torino, la prima in trasferta.
Al ‘Mapei Stadium’, la squadra di Juric piega il Sassuolo con un 1-0 firmato da Pjaca nel finale che sta addirittura stretto agli ospiti.
Una sfida giocata sin da subito su ritmi altissimi, merito soprattutto dell’intensità messa in campo dal Torino.
I granata, telecomandati da Juric a bordocampo, rischiano grosso sul palo colpito al 7′ da Frattesi ma poi prendono in mano il pallino del gioco e dominano in lungo e in largo.
Sono due i legni degli ospiti, prima con Brekalo e poi con Praet ma non solo: Sanabria, riferimento offensivo del Torino costretto ancora a fare a meno di Belotti, viene fermato in un paio di occasioni a pochi centimetri dalla rete, prima con Ferrari su un pallonetto poco ‘cattivò e poi da Maxime Lopez sul colpo di testa sugli sviluppi di un corner.
Consigli ci mette del suo sbarrando la strada a un Bremer in proiezione offensiva e le due squadre vanno al riposo a reti inviolate nonostante una scoppiettante prima frazione.
La ripresa è ancora di marca granata con il Torino che, dopo pochi minuti, sfiora nuovamente il vantaggio con Brekalo.
Il Sassuolo fa fatica a uscire col palleggio in modo pulito, pochi i grattacapi creati a Milinkovic-Savic e a metà del secondo tempo il Toro costruisce un’altra grande occasione da gol: Brekalo lancia in campo aperto Lukic, che decide di saltare Consigli ma si allarga troppo e manda sull’esterno della rete.
Dionisi rivoluziona il fronte offensivo con Scamacca e Traorè, ma i cambi che funzionano sono quelli di Juric: i subentrati Ansaldi e Mandragora confezionano l’azione per Pjaca, che apre il piatto e piazza nell’angolo più lontano per il meritato 1-0 all’83’.
Nel finale tocca a Milinkovic-Savic evitare la beffa, con un guizzo felino sulla zuccata di Ferrari: dopo 5′ di recupero il Torino festeggia, il Sassuolo resta a quota 4 punti.
(ITALPRESS).

Le più commentate
Le più lette