Tanti auguri a Piero Coppini. 96enne conosciutissimo a Borgo

Aldo Giovannini

Tanti auguri a Piero Coppini. 96enne conosciutissimo a Borgo

Tanti auguri a Piero Coppini. 96enne conosciutissimo a Borgo
04/03/2019

Bella festa a Borgo San Lorenzo lo scorso venerdi 1 marzo 2019 in casa Coppini Malevolti, in occasione dei 96 anni di Piero Coppini, personaggio conosciutissimo e grande amico di tutti.

Per tantissimi anni artigiano carrozziere, prima nell’officina che era ubicata fra l’attuale Caffè Mediceo e la prima palazzina di via Marconi (ovviamente il viale della Resistenza non esisteva) e successivamente in via Guido Rossa.

Piero è stato un grande sportivo, dirigente di associazioni ciclistiche, ed anch’esso amatore cicloturista, passione che ha esercitato fino a pochi anni orsono nelle file del Club Ciclo Appenninico 1907. E’ stato anche dirigente della Cooperativa San Lorenzo (la prima sede nel 1919 fu aperta proprio nel suo antico palazzetto nel corso Matteotti angolo via del Pozzino), poiché il suocero Antonio Comucci, fu uno dei fondatori, 100 anni orsono, dello spaccio borghigiano.

Purtroppo per motivi facilmente intuibili è diverso tempo che non esce più ma la sua mente, i suoi ricordi sono ancora nitidi. Tanti cari auguri caro Piero per questo bel traguardo vicino a tutti i tuoi cari e agli amici che ti ricordano con affetto.

Aldo Giovannini


Redattore . Nato a Borgo San Lorenzo nel 1940; giornalista fin dal 1954; autore di circa diecimila articoli di arte, storia, cultura, folclore, costume, sport, vita sociale, civile, religiosa, politica. Appassionato di storia del Mugello, ha dato alle stampe dodici volumi su Borgo San Lorenzo in particolare e sul Mugello in generale. Detiene in archivio 90 mila immagini, dal 1860, di tutto il territorio.

2 commenti

  1. Carlo ha detto:

    Grande Piero, auguroni!

  2. Maria ha detto:

    Non sapevo che era scomparso Marcello Valecchi, commerciante in via Mazzini. Me ne dispiace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA