‘Pasta Grannies’. Il canale You Tube in Mugello, per il tortello

Redazione OK!Mugello

‘Pasta Grannies’. Il canale You Tube in Mugello, per il tortello

‘Pasta Grannies’. Il canale You Tube in Mugello, per il tortello
05/02/2019

La vlogger inglese Vicky Bennison nella cucina di una nonna di Luco. “Pasta Grannies” fa tappa in Mugello. Il canale You Tube creato dalla vlogger inglese Vicky Bennison che propone ricette tipiche del Bel Paese preparate da nonne-cuoche casalinghe è diventato di successo in Gran Bretagna e negli Stati Uniti. E anche in Italia sta spopolando.

Il viaggio nella tradizione gastronomica tricolore ha portato Vicky Bennison a visitare anche il Mugello. E stamani a Luco di Mugello la signora Silvana Visani è diventata la protagonista delle riprese realizzate dalla blogger, che ha scommesso sulle nonne italiane e sulla loro capacità di preparare la pasta fatta in casa.

Sono circa 200 le nonne che hanno “tirato” la pasta fresca per far conoscere le ricette della cucina tradizionale italiana ed i video in lingua inglese sul canale You Tube, con più di 220mila follower, hanno ottenuto oltre 2 milioni di click.

Stamani le abili mani della signora Silvana hanno mostrato la preparazione del tortello di patate mugellano e del sugo di carne con cui condirlo. Nella sua cucina con un lungo mattarello e una spianatoia, avuta in dote per il matrimonio, la sapiente cuoca ha prima preparato una grande sfoglia gialla e sottile e poi ha distribuito sulla pasta mucchietti di ripieno di patate con aglio e prezzemolo fino a allineare in pochi minuti più di cento tortelli sulla tavola. Un salto in pentola, profumatissimo ragù e il piatto di tortelli era pronto.

Vicky Bennison era accompagnata dalla giornalista del Financial Times Wendell Steavenson, che intende raccontare la storia del successo della food writer inglese e di “Pasta Grannies” senza tralasciare curiosità ed anneddoti sulla nonna mugellana.
L’Assessorato al Turismo dell’Unione dei Comuni ringrazia la signora Silvana per la grande disponibilità e “Pasta Grannies” per aver scelto il Mugello e il suo piatto più tipico, che potrà essere conosciuto da un vasto pubblico internazionale.

Redazione OK!Mugello


Redazione OK!Mugello

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA