Borgo. Tutti i dati sulle presenze (e le assenze) in Consiglio Comunale

Redazione OK!Mugello

Borgo. Tutti i dati sulle presenze (e le assenze) in Consiglio Comunale

Borgo. Tutti i dati sulle presenze (e le assenze) in Consiglio Comunale
15/03/2019

A poche settimane dalla fine del mandato è tempo di bilanci anche per il Consiglio Comunale di Borgo San Lorenzo. 43 le sedute effettuate ad oggi, discussi e votati oltre 270 punti all’Ordine del Giorno, senza contare le comunicazioni.

Sostanzialmente buona la presenza dei consiglieri. 43 presenze su 43 sedute, oltre che per il Presidente del Consiglio comunale Timpanelli, anche per il Consigliere del Gruppo PD Franco Boni. Una sola assenza per la Consigliera Periccioli, Gruppo PD, e il Consigliere Baggiani, Borgo Migliore. A chiudere la lista delle presenze sono il Consigliere Gozzi e la Consigliera Cerbai entrambi con 35 partecipazioni su 43 Consigli Comunali.

Quattro le dimissioni, con altrettante surroghe, che sono state registrate nel corso della legislatura.

Nel 2016 per la Lista “Dal Cuore di Borgo” al Consigliere Franco Frandi, 18 presenze su 18 consigli, è subentrata la Consigliera Cinzia Margheri, dimessasi nella stessa seduta di insediamento. A lei è subentrato il Consigliere Alessandro Marrani con 23 presenze su 24 sedute.

Nel corso del 2017 ha presentato le dimissioni la Consigliera Del Lungo del Gruppo PD, 22 presenze su 28 sedute, a cui è subentrata la Consigliera Seneci con 13 presenze su 15.

Sempre nel 2017 si è poi dimesso il Consigliere di Forza Italia Luca Ferruzzi, che aveva all’attivo 23 presenze su 31 consigli comunali, a cui è subentrato il Consigliere Fulvio Boni con 12 presenze su 12.

“Anche alla luce dei numeri – afferma il Presidente del Consiglio comunale Gabriele Timpanelli – posso sicuramente affermare che questa legislatura si è caratterizzata per la sostanziale partecipazione di tutti consiglieri. Abbiamo lavorato instaurando rapporti di piena collaborazione che si sono palesati nel confronto in seno alla Capigruppo con la sostanziale condivisione del metodo e dei lavori. Fermi restando ovviamente i naturali distinguo tra le forze politiche rappresentate. Ringrazio tutti i consiglieri comunali per l’attività sviluppata nel rispetto delle loro funzioni. Ringrazio il Sindaco e la Giunta per il lavoro svolto e per aver coinvolto a più livelli il Consiglio comunale. Infine, non per ultimi, ringrazio gli uffici per aver agevolato e aiutato i lavori del Consiglio sempre con disponibilità ed efficienza”.

Redazione OK!Mugello


Redazione OK!Mugello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA